10 cose da vedere in streaming su Amazon Prime Video a luglio 2023

amazon streaming luglio 2023
Takeshi’s Castle

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Amazon Prime Video a luglio 2023.

Capitan Mutanda – film d’animazione – 1 luglio
Il film animato del 2017 basato sulla serie a fumetti bestseller di Dav Pilkey (pubblicata in Italia da Mondadori). Dell’autore, che è una vera star dei fumetti per ragazzi, ne ha parlato Mara Famularo in un articolone che vi consigliamo di leggere.

La mummia – film live action – 1 luglio
Da non confondere con il film del 1999 con Brendan Frazer, questo lungometraggio ha per protagonista Tom Cruise ed è diretto da Alex Kurtzman (già sceneggiatore di blockbuster come Mission: Impossible III e Transformers). In Iraq dei soldati risvegliano accidentalmente una principessa egiziana sepolta nel deserto, e chi se non il protagonista interpretato da Tom Cruise sarà chiamato a fermare il pericoloso mostro prima che sia troppo tardi?

Teen Titans Go! (stagione 2) – serie animata – 1 luglio
Nuovi episodi per la serie animata statunitense tratta dall’omonimo fumetto pubblicato da DC Comics. Trasmessa originariamente da Cartoon Network, la serie rivede in chiave parodistica i personaggi dei Teen Titans.

Batman: The Brave and the Bold (stagione 2) – serie animata – 1 luglio
Prosegue la serie animata statunitense creata da James Tucker e Michael Jelenic per Cartoon Network, che l’ha trasmessa dal 2008. Ispirato alla serie a fumetti The Brave and the Bold, lo show si concentra su team-up di Batman con altri popolari eroi di DC Comics.

Nip/Tuck (stagioni 1 – 6) – serie live action – 1 luglio
La serie grazie alla quale Ryan Murphy si è fatto largo nell’Olimpo della televisione americana e alla quale hanno fatto seguito altre sue produzioni di grande successo come Glee (2009), American Horror Story (2011), American Crime Story (2016) e Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer (2022). Nei 100 episodi che compongono le 6 stagioni seguiamo le gesta professionali di due chirurghi plastici nello scenario edonistico della Miami degli anni Duemila.

The Horror of Dolores Roach – serie live action – 7 luglio
Basata sull’omonimo podcast, la serie ruota attorno a una leggenda urbana contemporanea ispirata a Sweeney Todd e parla di amore, tradimento, droga, cannibalismo e sopravvivenza dei più forti.

Gintama (stagione 7) – serie anime – 14 luglio
Ispirato al manga omonimo di Hideaki Sorachi (pubblicato in Italia da Star Comics), l’anime è ambientato in un Giappone che è una via di mezzo tra quello del periodo medievale e quello attuale e che è stato invaso da varie specie di alieni. In contemporanea, su Prime arriva anche il film Gintama: The Final.

John Wick 4 – film live action – 20 luglio
Torna l’implacabile e irascibile personaggio interpretato da Keanu Reeves per il quarto capitolo di una delle saghe cinematografiche di violenza e vendetta più efficaci e appassionanti di sempre.

Takeshi’s Castle – show tv – 25 luglio
Le nuove puntate di uno show ormai da decenni entrato di diritto nell’immaginario pop della televisione di tutto il mondo. Ci troviamo nelle stesse location dello spettacolo originale ideato nel 1986 dal vulcanico attore e regista giapponese Takeshi Kitano, dove assistiamo alle masochistiche gesta di centinaia di concorrenti impegnati a tentare di superare folli prove fisiche di resistenza.

Good Omens 2 – serie live action – 28 luglio
Torna lo show ispirato al romanzo omonimo di Neil Gaiman e Terry Pratchett che in Italia è pubblicato da Mondadori. La storia è una commedia fantastica che si svolge nel 2018, anno in cui si compie il volere divino e l’umanità deve affrontare l’apocalisse e il Giudizio Universale. L’angelo Aziraphale e il demone Crowley, però, non sono d’accordo e decidono di allearsi per fermare la fine del mondo e trovare l’Anticristo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.