8 cose da vedere in streaming su Netflix a luglio 2023

streaming netflix luglio 2023
Christian Bale in Batman Begins

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a luglio 2023.

Batman Begins – film live action – 1 luglio
Ormai un classico dei cinecomics, il Batman interpretato nel 2005 da Christian Bale e diretto da Christopher Nolan. Un rewatch che non stanca mai. Riguardo al film, consigliamo il nostro articolo pubblicato a dieci anni dalla sua uscita.

L’attacco dei giganti. L’urlo del risveglio – film anime – 1 luglio
Un lungometraggio che riassume la seconda stagione della serie animata, in arrivo dopo il film dedicato alla prima stagione disponibile da giugno. L’anime, ispirato al manga omonimo di Hajime Isayama (pubblicato in Italia da Panini Comics), si svolge in un mondo di stampo medievale in cui creature gigantesche minacciano l’esistenza dell’umanità, ormai confinata in città fortificate.

Il mio matrimonio felice – serie anime – 5 luglio
L’anime ispirato a una serie manga pubblicata in Italia da J-Pop. È la storia di una giovane bistrattata da tutta la sua famiglia, che viene data in sposa a un giovane considerato da tutti (forse erroneamente) una persona assai crudele. Gli episodi arriveranno sulla piattaforma al ritmo di uno a settimana.

Record of Ragnarok (episodi finali della stagione 2) – serie anime – 12 luglio
Prosegue la seconda stagione della serie animata basata sul fumetto omonimo di Shinya Umemura, Takumi Fukui e Azychika (pubblicato in Italia da Star Comics). Abbiamo a che fare con un fantasy ricco di combattimenti, incentrato sullo scontro per la sopravvivenza tra divinità ed esseri umani. Durante il Congresso del Valhalla che si tiene ogni mille anni, gli dèi votano per l’estinzione della razza umana, ma a opporsi sono le Valchirie, intenzionate a concedere all’umanità un’ultima possibilità. Tredici combattenti umani e altrettanti divini si batteranno fino alla morte nel torneo del Ragnarok.

La casa che brucia (stagione 1) – serie live action – 13 luglio
Ispirata a un manga in otto volumi scritto e disegnato da Moyashi Fujisawa (inedito in Italia), la serie tv racconta la storia di una famiglia la cui casa, usata come clinica medica, viene distrutta da un incendio. Passati 13 anni, arriva una giovane intenzionata a infiltrarsi nella famiglia lavorando come domestica.

Baki Hanma (prima parte della stagione 2) – serie anime – 26 luglio
Baki Hanma è la terza saga di Baki, un anime di combattimenti un po’ tamarro e picchiaduro ispirato al manga omonimo di Keisuke Itagaki (inedito in Italia). L’anime prosegue la storia delle prime due stagioni, anch’esse già presenti su Netflix.

The Witcher (seconda parte della stagione 3) – serie live action – 27 luglio
Prosegue la serie ispirata ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Ci troviamo in un mondo popolato da elfi, nani e varie altre specie magiche. Ma anche da mostri che i guerrieri chiamati Witcher devono combattere.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore (stagione 2) – serie anime – 31 luglio
Torna la nuova serie animata ispirata a Bastard!! di Kazushi Hagiwara, un popolare manga fantasy dalle tinte erotiche serializzato in Giappone tra la fine degli anni Ottanta e il 2010 e mai concluso (in Italia è pubblicato da Panini Comics). La storia è incentrata sull’invincibile stregone Dark Schneider, che ha circa trecento anni ma l’aspetto e il carattere di un ragazzino e un ego spropositato. Il protagonista, costantemente impegnato a importunare belle sacerdotesse, deve affrontare la minaccia della resurrezione del dio distruttore Anslasax.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.