Il nuovo Zorro di Sean Gordon Murphy

zorro sean gordon murphy
La prima immagine promozionale di “Zorro: Man of the Dead” illustrata da Sean Gordon Murphy

Il fumettista statunitense Sean Gordon Murphy, autore di opere come Punk Rock JesusTokyo GhostBatman: White Knight, ha annunciato un nuovo fumetto incentrato sulla figura di Zorro.

La storia, che sarà pubblicata dalla casa editrice Massive Publishing, sarà una miniserie di quattro numeri intitolata Zorro: Man of the Dead e presenterà una versione aggiornata e moderna del classico eroe pulp.

Il fumetto è stato presentato dall’autore come una sorta di incrocio tra Don Chisciotte e Narcos e sarà ambientato nella contemporaneità. Ma avrà anche alcuni dettagli che ricordano molto da vicino le origini di Batman.

«Diego è un ragazzo convinto di essere Zorro: da bambino ha avuto una crisi psicotica dopo aver assistito all’assassinio dei suoi genitori da parte del cartello della droga nel suo villaggio», ha spiegato Murphy. «Per far fronte al trauma, si rifà alla leggenda di Zorro, vecchia di 200 anni, indossando la maschera, allenandosi con la spada e intraprendendo una guerra contro i trafficanti per liberare il suo popolo.»

Il primo numero di Zorro: Man of the Dead sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo ottobre.

Leggi anche: Il grande cambiamento di Ms. Marvel

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.