“La fattoria degli animali” di Orwell a fumetti, secondo Tom King e Peter Gross

animal pound tom king peter gross boom studios fumetto

Lo scrittore Tom King (Sheriff of Babylon, Batman, Visione) e il disegnatore Peter Gross (The Books of Magic, Lucifer, The Unwritten) stanno lavorando a una nuova serie a fumetti intitolata Animal Pound (letteralmente, “il canile degli animali”), una sorta di versione moderna del romanzo di George Orwell La fattoria degli animali.

Animal Pound sarà pubblicato da BOOM! Studios e il primo numero sarà distribuito negli Stati Uniti il 20 dicembre 2023. La storia racconterà di un gruppo di animali che prendono il controllo di un canile, ma questo si rivela più complicato del previsto, poiché dovranno passare dall’unirsi e combattere contro un nemico comune a costruire una nuova società.

«Animal Pound è la storia più ambiziosa che abbia mai raccontato, e mi sento un pazzo per averci provato», ha detto Tom King in un comunicato. «Ma la storia mi è parsa potente e, con i disegni di Peter, so che ce la faremo; realizzeremo qualcosa di folle, sbalorditivo e spaventoso come i tempi in cui viviamo.»

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.