
Lo sceneggiatore statunitense Jason Aaron, che negli ultimi quindici anni è stato tra i principali autori di Marvel Comics con lunghi cicli di storie di Thor, Wolverine, Punisher e Avengers, realizzerà per DC Comics una miniserie in sei parti di Batman con le matite di Doug Mahnke (Detective Comics, Green Lantern) e le chine di Jamie Mendoza.
La storia, intitolata Batman: Off-World, vedrà il personaggio viaggiare nello spazio in una missione che lo porterà a incontrare esseri alieni provenienti da altri pianeti.
Di seguito la sinossi diffusa da DC Comics:
Una notte come tante a Gotham City per un giovane Batman si rivela tutt’altro che normale quando il combattente del crimine si trova di fronte a un tipo di nemico che non ha mai affrontato prima: uno proveniente da oltre le stelle! Un universo di possibili minacce aliene porta Batman a prendere una decisione audace: avventurarsi da solo, per la prima volta, negli estremi confini del cosmo, dove dovrà affrontare la lotta della sua vita!
Per Aaron si tratta della seconda storia realizzata con personaggi dell’Universo DC dopo Joker’s Asylum: Penguin 1 del 2008, scritta proprio poco prima di passare a lavorare in esclusiva per Marvel Comics. In precedenza, agli albori della sua carriera, l’autore si era fatto conoscere al grande pubblico scrivendo per la defunta linea Vertigo di DC Comics Scalped, fumetto che a tutt’oggi rimane tra le sue opere più personali e riuscite.
Il primo numero di Batman: Off-World sarà pubblicato negli Stati Uniti il 21 novembre 2023.
Leggi anche: Quanto era bello il mullet di Superman
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.