
Il fumettista giapponese Eldo Yoshimizu torna nelle librerie italiane ai disegni di un nuovo fumetto intitolato Gamma Draconis, pubblicato da Bao Publishing come i precedenti Ryuko (2017) e Hen Kai Pan (2022).
Gamma Draconis è un noir scritto dallo sceneggiatore e giornalista francese Benoist Simmat che mette in scena un intrigo internazionale fra Parigi, Londra e Tokyo, tra criminalità, occultismo, società segrete e intelligenza artificiale.
Il fumetto – brossurato, 15×21 cm, 256 pagine in bianco e nero a 17,00 € – è pubblicato da Bao Publishing all’interno della linea Aiken dedicata al manga. È distribuito in fumetteria e libreria dall’uno settembre 2023 e si può acquista anche online.
Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e, in anteprima, le prime pagine venti pagine di Gamma Draconis:
Aiko Moriyama studia Arte Sacra alla Sorbona, ma le sue ricerche legate all’occultismo la portano su una strada molto pericolosa. Dopo alcune aggressioni da parte di una misteriosa entità informatica, Aiko si ritrova suo malgrado coinvolta in un’indagine della polizia legata ai crimini di uno spietato investitore a capo di un’organizzazione internazionale. Da Londra a Tokyo passando per Parigi, attraverso il transumanesimo e la magia nera, una storia unica nel suo genere che combina azione ed esoterismo.




















Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Il singolare fumetto astratto di Lupo Alberto
- Il rinascimento Disney raccontato dall’animatore Andreas Deja
- La nuova edizione italiana del “Black Dossier” della Lega degli Straordinari Gentlemen
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.