x

x

NewsIl crowdfunding per il fumetto di "Good Omens" di Neil Gaiman e...

Il crowdfunding per il fumetto di “Good Omens” di Neil Gaiman e Terry Pratchett va verso il milione di euro

good omens kickstater neil gaiman

Good Omens, il libro scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett nel 1990, sarà adattato a fumetti da Colleen Doran, pluripremiata autrice che ha già lavorato a diversi progetti del creatore di Sandman, comprese trasposizioni di romanzi e racconti, tra cui Troll Bridge, Snow, Glass, Apples e Chivalry.

Il fumetto di Good Omens sta venendo finanziato tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Mentre stiamo scrivendo, nel giorno del lancio, la somma minima richiesta per la realizzazione del progetto (29.000 €) è già stata raggiunta con grande successo: la raccolta fondi è arrivata a circa 650.000 euro. Il milione non è molto lontano e con tutta probabilità verrà superato facilmente.

In Italia Good Omens è stato tradotto da Mondadori nel 2007 con il titolo Buona apocalisse a tutti! e nel 2019 è stato riproposto con il titolo originale. La storia è una commedia fantastica che si svolge nel 2018, anno in cui si compie il volere divino e l’umanità deve affrontare l’apocalisse e il Giudizio Universale. L’angelo Aziraphale e il demone Crowley, però, non sono d’accordo, e decidono di allearsi per fermare la fine del mondo e trovare l’Anticristo. Nel 2019 il romanzo ha ispirato una serie tv per Amazon Prime Video, la cui seconda stagione è stata resa disponibile in streaming lo scorso luglio.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock