
The Immortal Thor, la nuova testata dedicata a Thor, sceneggiata da Al Ewing (Immortal Hulk) e disegnata da Martín Cóccolo (X-Men), debutta questa settimana negli Stati Uniti segnando l’inizio di un nuovo rilancio per il personaggio.
La sinossi ufficiale del primo numero di The Immortal Thor si concentra proprio sul protagonista, raccontandone il background e anticipando molto poco sulla trama: «Nei miti norreni lo chiamavano Thunderer, Vuer e Hloriddi. Gli dei lo conoscono come il Re di Agard, il custode di Mjolnir, l’eroe dei racconti. Quando l’ingiustizia attanaglia la Terra e antichi poteri fanno crollare il cielo, lui combatte per coloro che non possono farlo – e quando il racconto sarà finito, sapremo quanto gli è costato. Questa è la storia dell’Immortale Thor».
In occasione dell’esordio di The Immortal Thor, inoltre, il protagonista tornerà a indossare un costume molto simile a quello classico creato da Jack Kirby nel 1962, in occasione del suo esordio su Journey into Mystery 83.
Di seguito, le prime pagine di The Immortal Thor 1 diffuse in anteprima da Marvel Comics:





Leggi anche:
- Panini ripubblica “Topolino e il mistero della voce spezzata” in edizione deluxe
- Spider-Man ora indossa le braccia del Dottor Octopus
- Marjane Satrapi: «Non farò mai più fumetti»
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.