x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2023

I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2023

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a luglio 2023, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Qual è il posto piu lontano da qui? 1, di Matthew Rosenberg e Tyler Boss (Bao Publishing)

Matthew Rosenberg è uno sceneggiatore particolarmente attivo nel mondo del fumetto mainstream americano, che negli ultimi anni ha firmato decine di titoli per DC Comics e Marvel Comics. Nel frattempo, però, si è concesso anche la realizzazione di alcune serie creator owned davvero interessanti, come Quattro ragazzini entrano in una banca e We Can Never Go Home. In quest’ultimo ambito, il suo lavoro più recente è la serie Qual è il posto più lontano da qui?, per i disegni di Tyler Boss, che con lui già aveva collaborato, pubblicato ora in Italia da Bao Publishing.

In Qual è il posto più lontano da qui? ci troviamo in un mondo post-apocalittico nel quale seguiamo le (dis)avventure di un gruppo di ragazzini intenti a sopravvivere vivendo in mezzo alle rovine della civiltà passata. A unire i ragazzi c’è la passione per la musica punk (lo stesso titolo della serie è la citazione di un verso di una canzone della band americana Jawbreaker). Dopo la scomparsa di uno di loro, i protagonisti si metteranno alla sua ricerca, esplorando ciò che c’è oltre i luoghi a loro familiari e accompagndo il lettore in un viaggio ricco di mistero.

Invece che soffermarsi su come il mondo sia caduto nelle condizioni in cui si trova, Rosenberg e Boss preferiscono concentrarsi sui protagonisti e ridurre il mondo che li circonda a un teatro decadente e misteroso. Il viaggio intrapreso dai ragazzi – che poi è anche un percorso di coming of age adolescenziale – li porta ad affrontare una serie di scontri tra bande. Il loro percorso rimanda quasi a I guerrieri della notte, ma rivisto in chiave punk post-moderna.

Per arricchire e rendere intrigante lo scenario post-apocalittico di Qual è il posto più lontano da qui? il disegno pop ed essenziale di Boss si rivela fondamentale. Le chine morbide e i colori densi del disegnatore si sposano alla perfezione con i testi vivaci di Rosenberg, che qui si conferma una delle penne più interessanti del panorama dei comics contemporanei.

(acquista online)

Ultimi articoli

x-men-97 trailer disney plus marvel

Disney+, le novità in streaming a marzo 2024

Le novità, tra film e serie tv, che saranno rese disponibili in streaming su Disney+ nel mese di marzo 2024.

Su Spider-Man si confrontano Madame Masque e Scarabeo

Su Amazing Spider-Man 42 continua la saga evento Gang War e Madame Masque e Scarabeo si preparano allo scontro.

Torna al cinema “Persepolis” in versione restaurata

Dal 4 marzo tornerà nelle sale cinematografiche italiane il film d'animazione Persepolis, in una nuova edizione 4K.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock