
Netflix ha presentato il trailer di Scott Pilgrim Takes Off, serie animata basata sui fumetti di Scott Pilgrim, il personaggio creato da Bryan Lee O’Malley nel 2004.
L’anime sarà composto da una stagione di 8 episodi e vedrà coinvolto lo stesso O’Malley nei ruoli di sceneggiatore e produttore esecutivo. A realizzare la serie tv sarà lo studio Science SARU, fondato nel 2013 dal regista giapponese Masaaki Yuasa e coinvolto nella produzione di film e serie tv come Star Wars: Visions, Devilman Crybaby, Ping Pong e Inu-Oh. La regia di Scott Pilgrim Takes Off sarà invece di Abel Gongora.
Il fumetto, composto da sei volumi e pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard, ha già ispirato nel 2010 un film live-action intitolato Scott Pilgrim vs. the World e diretto dal regista britannico Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Baby Driver). Scott Pilgrim Takes Off vedrà coinvolti nel doppiaggio originale tutti gli attori del film di Wright (tra cui Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Chris Evans, Anna Kendrick, Brie Larson e Jason Schwartzman), che riprenderanno così i rispettivi ruoli a 13 anni di distanza.
La storia di Scott Pilgrim ruota attorno a un ragazzo canadese che con i suoi amici suona in una band chiamata Sex Bob-omb. La sua vita viene sconvolta quando incontra Ramona Flowers, una ragazza americana di cui si innamora follemente. Il loro rapporto non sarà facile, poiché Scott si ritroverà presto attaccato dai sette ex fidanzati di Ramona e la complessa situazione genererà una singolare e bizzarra instabilità tra i due.
Di seguito, il trailer di Scott Pilgrim Takes Off, che sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 17 novembre:
Leggi anche:
- È morta la fumettista giapponese Nami Sano
- Jason Aaron torna in DC Comics e porta Batman nello spazio
- L’ultimo numero del Daredevil di Chip Zdarsky e Marco Checchetto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.