x

x

NewsI giochi ispirati ai supereroi

I giochi ispirati ai supereroi

Nonostante i supereroi dei fumetti siano strettamente legati alla cultura popolare sin dalla metà del secolo scorso, negli ultimi vent’anni sono diventati un vero e proprio fenomeno di massa a livello internazionale, grazie al grande successo dei film degli universi Marvel e DC Comics.

Non sorprende che la maggior parte di questi film abbia raggiunto il primo posto al botteghino, seguito dal lancio di numerosi prodotti e iniziative a tema supereroi. Tenendo d’occhio le ultime tendenze della cultura pop, quindi, gli operatori di casinò hanno notato la crescente domanda di prodotti a tema di supereroi. Così, in breve tempo, sono stati realizzati i primi giochi da casinò ad essi dedicati, come le slot machine create da Playtech, tra le più famose e apprezzate dai giocatori.

Bisogna comunque tenere conto che il gioco d’azzardo è una pratica rischiosa. Le scommesse online vanno approcciate con consapevolezza e cognizione di causa. Un operatore ha bisogno della licenza ADM per offrire possibilità di scommettere in Italia. Ciò però non significa vincite sicure, ma solo che il bookmaker opera con trasparenza e correttezza. Comportamenti compulsivi possono condurre alla ludopatia, una patologia che nuoce al giocatore e a chi gli sta intorno.

Detto questo, per gli appassionati dei fumetti e dei giochi da casinò ci sono molti giochi a tema da provare e ci sono diversi siti dove scoprire le slot machine più popolari in Italia

Tra le slot machine più interessanti dedicate al mondo dei comics di supereroi c’è sicuramente quella a tema Daredevil. Apparso per la prima volta nei fumetti Marvel Comics del 1964, Daredevil e il suo alter-ego Matt Murdock sono stati protagonisti di saghe celebrate come quelle scritte da Frank Miller, Kevin Smith, Brian Bendis o Ed Brubaker, per finire poi al centro di fortunati adattamenti per il cinema, la televisione. La slot dedicata al supereroe non vedente è a 5 rulli e 20 linee di pagamento. 

Sempre nell’universo Marvel esiste poi un’altra notevole slot. Ovvero quella dedicata ai Fantastici 4, fumetto del 1961 creato dal leggendario duo Stan Lee e Jack Kirby, e poi film di successo targato Century Fox nel 2005. Anche la slot dedicata a Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa è a 5 rulli e 20 linee di pagamento. 

Per quanto riguarda gli eroi dell’universo di DC Comics la scelta di slot è molto ampia. A partire da Justice League Comics, in cui i 5 rulli e le 25 linee di pagamento sono animati dai superpoteri e dalle funzioni bonus di Aquaman, Batman, Superman e Wonder Woman, ovvero il gruppo di Justice League of America, creato dallo sceneggiatore Gardner Fox e dall’editor Julius Schwartz e apparso per la prima volta nel 1960 sulle pagine di The Brave and the Bold 28. 

Anche Superman The Movie, slot a 5 rulli, 100 linee di pagamento e jackpot progressivo, è tutta dedicata alle vicende del supereroe DC Comics, nell’iconografia del film del 1978 con Christopher Reeve. Lo stesso trattamento è stato riservato anche a Superman II, la seconda pellicola dell’uomo d’acciaio uscita nel 1980, sempre interpretata da Reeve. Nel gioco è disponibile anche una sezione bonus ambientata nella Zona fantasma, la prigione del film raffigurata come una grande caverna di cristallo luminescente in cui sono rinchiusi i nemici di Superman.

Ma non solo, anche il film Man of Steel del 2013, primo capitolo dell’ormai defunto DC Extended Universe, diretto da Zack Snyder e interpretato dall’attore Henry Cavill, è stato adattato sempre da Playtech in una slot da 25 linee ricca di bonus speciali, in cui Superman deve combattere contro il temibile generale Zod.

Il personaggio con poteri sovrumani creato da Siegel e Shuster nel 1933, giunto sulla Terra dal pianeta Krypton poco prima che quest’ultimo andasse distrutto, non è però l’unico eroe dei fumetti DC Comics ad avere una slot interamente dedicata: anche Batman, grazie a Microgaming, è entrato nel mondo dei casinò con il titolo The Dark Knight Rises, slot machine a 5 rulli e 576 modi per tentare la fortuna attraverso i simboli di Batman, Bane e Gordon, ripercorrendo il secondo film della trilogia di Christopher Nolan interpretata al cinema da Christian Bale.

Anche la Suicide Squad ha la sua versione slot, ispirata al film omonimo del 2016 diretto da David Ayer, realizzato da Warner Bros. in collaborazione con DC. Questa slot ha una griglia di 5 rulli per 4 linee, e se la scegliamo per giocare ci troveremo davanti tutti i personaggi della pellicola, da Joker, passando per Deadshot fino ad arrivare Harley Quinn e Katana.

Continuando con la carrellata, per quanto riguarda gli eroi di DC Comics, si possono citare anche le slot The Batgirl Bonanza (Playtech), Green Lantern (Playtech), The Joker Jewels (Pragmatic Play), Batman e Catwoman Cash (Playtech). 

E ancora, uscendo dal pianeta “supereroi”, è di Next Gen Gaming la trasposizione in versione slot delle vicende del personaggio dei fumetti britannici Judge Dredd. Con 5 rulli e 25 linee di pagamento, il gioco è ambientato nella futuristica e violenta Mega City One, la città dove il giudice Dredd fa rispettare la legge.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock