Lo speciale a colori per i 75 anni di Tex

tex speciale 75 anni

In occasione dei 75 anni di Tex, che ricorrono il prossimo 30 settembre, il numero 755 del mensile dedicato al personaggio di Sergio Bonelli Editore è uno speciale interamente a colori. Intitolato La cavalcata del destino, è scritto da Mauro Boselli e disegnato da Claudio Villa (anche autore della copertina), per i colori di Matteo Vattani.

Per Villa si tratta della prima storia lunga del personaggio dai tempi di Tex, l’inesorabile, pubblicata nel 2020 nella collana Speciale Tex (lo storico speciale annuale di grande formato dedicato al ranger Bonelli), e che noi avevamo inserito nella nostra lista dei 10 migliori Texoni di sempre. L’ultima storia disegnata da Villa per la serie regolare, intitolata Il covo del male, risale invece al 2002.

La cavalcata del destino sarà distribuito in edicola il prossimo 7 settembre. Di seguito la sinossi e alcune pagine in anteprima dal sito dell’editore:

Una banda di profittatori senza scrupoli ha usato un metodo crudele per impossessarsi delle terre dei Cherokee. Chiamato in auto da Ely Parker, Tex ritrova sulla sua strada un fantasma del passato. I quattro pards e i loro alleati amministreranno una giustizia senza quartiere. E l’ultima parola spetterà al destino!

tex speciale 75 anni
tex speciale 75 anni

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.