Si intitola The Killer il nuovo film di David Fincher, il regista di Se7en, The Social Network e Fight Club, ed è ispirato all’omonimo fumetto francese scritto da Matz e disegnato da Luc Jacamon.
The Killer sarà presentato all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2023, dove è in concorso per il Leone d’oro. In seguito avrà una distribuzione limitata al cinema a fine ottobre, per poi essere reso disponibile a livello internazionale in streaming su Netflix dal 10 novembre prossimo.
The Killer racconta la storia di uno spietato sicario che, dopo un passo falso, si ritrova a sfidare i propri committenti in una caccia all’uomo su scala globale.
Il film vede Michael Fassbender nel ruolo di protagonista, mentre il cast comprende: Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard, Kerry O’Malley, Sophie Charlotte, Sala Baker, Emiliano Pernía e Gabriel Polanco. Per Fincher si tratta del secondo film per Netflix dopo Mank del 2020.
Il fumetto da cui è tratto il film è stato pubblicato in Italia da Eura Editoriale sulle pagine della rivista Lanciostory nel 2002 (numeri 1.416-1.431). Il primo capitolo è stato raccolto in volume da Rizzoli Lizard nel 2010 e al momento in Italia non esiste una riedizione integrale.
Leggi anche: “Oppenheimer” vince tutto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.