
Skybound – l’etichetta editoriale di Robert Kirkman – ha presentato alcune pagine in anteprima dal primo numero di Transformers, la nuova serie a fumetti dedicata ai robottoni trasformabili che esordirà negli Stati Uniti il 4 ottobre e sarà scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson (Murder Falcon, Do a Powerbomb!).
Come già annunciato in precedenza, questa nuova serie farà parte dell’Energon Universe, universo narrativo che comprenderà i franchise di Transformers e G.I. Joe, insieme a nuove creazioni ideate in collaborazione fra Skybound e Hasbro. L’Energon Universe ha esordito a sorpresa lo scorso giugno sulle pagine del primo numero Void Rivals, la nuova serie di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.
Contestualmente, Robert Kirkman aveva dichiarato di aver acquisito i diritti per la pubblicazione di fumetti basati su Transformers e G.I. Joe, fino ad alcuni mesi prima prodotti da IDW Publishing. Tra le prime serie a fumetti annunciate da Skybound figuravano proprio Transformers e due miniserie dedicate ai G.I. Joe: Duke, in uscita sempre a dicembre, e Cobra Commander, che esordirà invece a gennaio 2024, entrambe sceneggiate da Joshua Williamson (The Flash, Justice League), per i disegni rispettivamente di Tom Riley e dell’italiano Andrea Milana.
Questa la sinosssi del primo numero di Transformers, così come presentata da Skybound:
Optimus Prime avrebbe dovuto guidare gli Autobot alla vittoria. Invece, il destino di Cybertron è sconosciuto e i suoi alleati sono atterrati lontano da casa, insieme ai loro nemici, i Decepticon. Quando queste forze titaniche rinnovano la loro guerra sulla Terra, una cosa è subito chiara: il pianeta non sarà più lo stesso. Vengono strette nuove alleanze. Gli schieramenti vengono ridisegnate. L’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità è Optimus Prime.
Di seguito, invece, tutte le copertine variant di Transformers 1 finora presentate e alcune pagine in anteprima realizzate da Daniel Warren Johnson:









Leggi anche:
- «Fare un fumetto è mettere il cuore sulla pagina»: intervista a Daniel Warren Johnson
- Marvel Comics sta attraversando un periodo difficile
- Come cambiano gli eroi di DC Comics dopo l’ultimo evento a fumetti
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.