x

x

NewsSta per arrivare l'anime di Disney+ tratto da “La fenice” di Osamu...

Sta per arrivare l’anime di Disney+ tratto da “La fenice” di Osamu Tezuka

Phoenix Eden17

Phoenix: Eden17, il nuovo anime ispirato a La fenice, uno dei manga più importanti e complessi di Osamu Tezuka, sarà distribuito in tutto il mondo da Disney+ il prossimo 13 settembre. Realizzata dallo Studio 4°C, la serie sarà composta da quattro episodi.

La fenice è un manga serializzato su rivista da Tezuka per oltre 30 anni, dal 1967 al 1988, e successivamente raccolto in 12 volumi, ognuno contenente i singoli cicli di storie che compongono la saga. Si tratta di un’opera parla di reincarnazione, eterna giovinezza e immortalità e che spazia avanti e indietro nel tempo raccontando la storia della fenice, l’animale mitologico che rende immortali dopo aver bevuto il suo sangue, e di diversi personaggi le cui vicende ruotano attorno ad essa.

La vicenda di Phoenix: Eden17 è ispirata al Libro della nostalgia, il sesto volume della saga della Fenice. La storia è ambientata nel futuro e vede Romi giungere insieme al marito sul pianeta Eden 17 per scampare alla distruzione della Terra.

In Italia La fenice è stato pubblicato per la prima volta da Hazard in 17 volumi tra il 2005 e il 2012. L’edizione più recente del manga è a opera di J-Pop, che l’ha pubblicata in 12 volumi tra il 2019 e il 2021.

Di seguito, il nuovo trailer di Phoenix: Eden17.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO