“Avengers: Secret Wars” potrebbe mettere fine a tutti gli universi cinematografici Marvel

avengers secret wars reboot

Il film Avengers: Secret Wars – la cui uscita è attualmente prevista per il 7 maggio 2027 – potrebbe mettere fine sia al Marvel Cinematic Universe che a tutti i precedenti universi cinematografici con personaggi Marvel (in particolare quelli di 20th Century Fox), dando inizio a un vero e proprio reboot.

A riferirlo è lo scooper CanWeGetSomeToast – solitamente affidabile – su X, in un post nel quale afferma che «Hugh Jackman non sarà sostituito [nel ruolo di Wolverine] fino ad Avengers: Secret Wars. Feige sta facendo di Secret Wars il commiato non solo per l’attuale MCU, ma anche per tutti i film Marvel venuti prima di Iron Man. È un reboot (morbido) alla Ultimate. Per fare spazio a qualcosa di nuovo e di diverso [in originale All New, All Different]».

Lo scooper fa così riferimento alla linea Ultimate di Marvel Comics, nata nel 2000 per proporre versione riviste e aggiornate degli eroi della casa editrice cercando di renderli più accattivanti per le nuove generazioni (qui ne abbiamo raccontato la storia). “All New, All Different” fu invece un’iniziativa editoriale di rilancio delle serie a fumetti Marvel operata nel 2015 dopo il crossover Secret Wars, che fuse tra loro l’universo classico con quello Ultimate.

Anche se Avengers: Secret Wars non ha ancora un regista, ad avvalorare l’ipotesi di un reboot negli ultimi mesi sono aumentate le voci circa le possibili apparizioni di molti attori e personaggi visti negli universi cinematografici estranei al Marvel Cinematic Universe. Tra questi, i due Spider-Man interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield (già rivisti in Spider-Man: No Way Home), diversi personaggi degli X-Men (soprattutto Hugh Jackman/Wolverine, ma si parla anche di Patrick Stewart/Professor X e Ian McKellen/Magneto) ed Elektra, interpretata da Jennifer Garner (che sarà già presente in Deadpool 3).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.