x

x

NewsÈ morto Buichi Terasawa, autore di "Cobra" e "Takeru"

È morto Buichi Terasawa, autore di “Cobra” e “Takeru”

buichi terasawa morto takeru

Lo scorso 8 settembre, all’età di 68 anni, è morto il fumettista giapponese Buichi Terasawa, autore di manga di genere fantasy e fantascientifico molto popolari come Cobra, Goku – Midnight Eye e Takeru.

Nato nel 1955, Buichi Terasawa aveva iniziato a lavorare nel mondo del fumetto intorno alla metà degli anni Settanta, come allievo di Osamu Tezuka, il cosiddetto Dio del Manga. Il suo primo manga, Cobra – Space Adventures, esordì già nel 1978 sulle pagine di Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha, dove fu serializzato fino al 1984.

Trasposto in seguito in un film animato, due serie anime e due OAV, Cobra racconta le avventure di un bandito spaziale astuto e fascinoso che combatte contro la gilda dei pirati e tenta di sfuggire alle forze della pattuglia della Via Lattea. In Italia, il manga fu pubblicato solo parziamente da Play Press.

Dopo la chiusura di Cobra, a partire dal 1987 Buichi Terasawa si dedicò poi a Goku – Midnight Eye, la storia di un detective privato nella Tokyo del futuro, anche questo pubblicato da Play Press. Negli anni Novanta, invece, l’autore creò la serie fantasy Takeru, uno dei primi manga a essere realizzati in computer grafica (che da noi è stato tradotto prima da Star Comics e poi da J-Pop).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO