Frankenstein disegnato da Corrado Roi

Frankenstein corrado roi

Frankenstein – Nel nome del padre è una storia a fumetti horror scritta da Marco Cannavò (Justice Farm) e disegnata da Corrado Roi (UtApocalisseDylan Dog), pubblicata da Lo scarabeo. Per gli autori si tratta del secondo albo a fumetti ispirato ai classici della letteratura horror dopo Dracula – L’ordine del drago, edito lo scorso anno sempre da Lo scarabeo.

Il volume – un cartonato di 120 pagine in bianco e nero – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 15 ottobre prossimo, ma si può già acquistare online a questo link.

Di seguito la sinossi di Frankenstein – Nel nome del padre diffusa dall’editore e una selezione di pagine disegnate da Corrado Roi in anteprima:

Seconda tappa della collana “I Classici Horror”, dove le più grandi opere della letteratura gotica trovano nuova vita in storie liberamente ispirate alle originali, e sotto le spoglie innovative del racconto a Fumetti. Questa volta è il turno di Frankenstein o il moderno Prometeo, capolavoro ottocentesco di Mary Shelley. Si tratta di uno dei più apprezzati testi del genere: il rapporto tra lo scienziato Victor Frankenstein e il cosiddetto “mostro” è ormai assurto a mito archetipico della travagliata relazione tra il creatore e la sua creatura, un espediente che la scrittrice utilizza brillantemente per trattare argomenti come il confronto dell’Uomo con Dio, o per discutere i limiti razionali del progresso scientifico – una questione, oggi, più attuale che mai.

Frankenstein corrado roi
Frankenstein corrado roi
Frankenstein corrado roi
Frankenstein corrado roi

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.