I fumetti buffi di Senape

fumetto buffo

In anteprima presentiamo le prime pagine di Fumetto buffo, il nuovo libro dell’illustratore e vignettista comico Senape (nome d’arte di Jacopo Spampanato), pubblicato da Feltrinelli Comics.

Con il suo consueto umorismo stralunato (che aveva già caratterizzato la raccolta Esopo buffo del 2022), Senape torna a descrivere un mondo popolato da personaggi buffi e surreali, che trovano normale mangiare gelati al gusto puzzetta, rimanere con sei ore di vita a causa del singhiozzo o finire nella stazione di Hogwarts invece che a Rovigo.

Fumetto buffo – brossurato, 16×22 cm, 176 pagine a colori, 16,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dall’8 settembre 2023, e si può acquistare anche online.

Di seguito, la descrizione del volume diffusa dalla casa editrice e i primi 10 fumetti in anteprima:

Torroni in cura dallo psicanalista perché troppo duri con se stessi, tuberi amanti dei bambini che lavorano come pa-tate, un tenero fumettista coi baffi snobbato perfino dal proprio gatto. Buffo e surreale, candido e pungente, il mondo di Senape è popolato di personaggi strampalati che trovano normalissimo mangiare gelatini al gusto puzzetta, rimanere con sei ore di vita a causa del singhiozzo, finire nella stazione della magica Hogwarz e arrabbiarsi perché dovevano andare a Rovigo. Il nuovo fenomeno del nonsense a fumetti spiazza e fulmina con una girandola di gag che mandano all’aria ogni logica, per il divertimento degli incauti che, più carini del suo gatto, leggeranno il tenero fumettista coi baffi.

fumetto buffo
fumetto buffo
fumetto buffo
fumetto buffo

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.