Disney+ ha rinnovato “Gannibal” per una seconda stagione

gannibal serie tv disney+

La serie tv horror Gannibal, ispirato all’omonimo fumetto di Masaaki Ninomiya tradotto in Italia da Hikari, è stata rinnovata da Disney+ per una seconda stagione.

Ambientata in un villaggio giapponese fittizio, la prima stagione di Gannibal è incentrata sull’agente di polizia Agawa Daigo, un uomo tormentato dai problemi personali che si è trasferito da poco in paese. Le cose per lui inizialmente sembrano andare bene, ma una serie di eventi allarmanti lo portano rapidamente a capire che qualcosa di sbagliato negli abitanti del villaggio e nella misteriosa famiglia Goto.

Disney+ ha detto che Gannibal è la serie originale di produzione locale più vista sulla piattaforma di streaming in Giappone nel mese successivo alla sua prima messa in onda. La prima stagione è stata resa disponibile su Disney+ nel dicembre 2022 ed è composta da sette episodi.

Il fumetto di Gannibal – per noi uno dei 10 migliori manga pubblicati in Italia nel corso del 2022 – è l’opera di esordio di Masaaki Ninomiya. Si tratta di un thriller violento, «che evita di puntare su elementi sovrannaturali, non eccede nell’appoggiarsi al mondo del folclore – come capita spesso in storie di mistero giapponesi – e tiene il lettore attaccato alla pagina grazie a un ritmo impeccabile» come ha scritto il nostro Valerio Stivè.

Il fumettista giapponese Masaaki Ninomiya sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.