Hayao Miyazaki starebbe già lavorando a un nuovo film

hayao miyazaki nuovo film
Hayao Miyazaki al tavolo da lavoro in una foto d’archivio

Il regista giapponese Hayao Miyazaki sembra non avere nessuna voglia di smettere di fare animazione. Anzi, starebbe già pensando al prossimo film da realizzare. E questo nonostante sia appena uscito il suo ultimo lungometraggio, Il ragazzo e l’airone, opera di per sé in parte inaspettata, dato che Miyazaki aveva già annunciato ufficialmente il proprio ritiro nel 2013, salvo poi ripensarci nel 2016 e tornare in studio per lavorare nuovamente senza sosta.

In molti quindi hanno pensato che Il ragazzo e l’airone sarebbe idealmente stato l’ultimo progetto di Miyazaki, ma le parole del dirigente dello Studio Ghibli Junichi Nishioka, rilasciate sul red carpet del Toronto Internation Film Festival dove il film è stato presentato al pubblico nordamericano, aprono alla possibilità a un altro film.

«Qualcuno dice che Il ragazzo e l’airone potrebbe essere il suo ultimo film, ma lui non la pensa affatto così», ha detto Nishioka ai microfoni della CBC. «Attualmente sta lavorando alle idee per un nuovo film. Viene nel suo ufficio ogni giorno e ci lavora. Questa volta non annuncerà affatto il suo ritiro. Continuerà a lavorare come ha sempre fatto.»

Il ragazzo e l’airone sarà distribuito nei cinema italiani a partire dall’1 gennaio 2024.

Leggi anche: Cosa racconta il nuovo film di Hayao Miyazaki

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.