Il fantasy spettacolare di “Issunboshi”

Issunboshi ryan lang

Issunboshi è il primo fumetto di Ryan Lang, visual development artist e concept artist per Walt Disney e Marvel Studios con lavori importanti nel cinema (Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Endgame) e nell’animazione (Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, Oceania).

La storia è ispirata a un racconto del folclore giapponese che può essere paragonato alla fiaba occidentale di Pollicino. La vicenda è ambientata nel Giappone feudale dove le creature del mito sono reali. Qui un demone si propone di riforgiare un’antica arma per conquistare il mondo. L’unica persona che può fermarlo è un aspirante samurai alto un pollice, che è legato all’ultimo e più importante pezzo dell’arma.

Issunboshi è una storia fantasy realizzata da Ryan Lang con uno stile che mette in mostra tutta la sua abilità di animatore applicata al fumetto, con lunghe sequenze d’azione.

Dopo essere stato originariamente finanziato con successo in crowdfunding su Kickstarter, Issunboshi ora arriva in Italia nella traduzione di Edizioni BD. Il volume – brossurato con sovraccoperta, 16,7×25 cm, 200 pagine in bianco e nero al prezzo di 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 27 settembre 2023 e si può anche acquistare online qui.

Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e una selezione di pagine in anteprima:

In un lontano Giappone feudale, gli uomini vivono in pace al fianco di spiriti e demoni… finché uno di questi ultimi non si mette alla ricerca di un’antica arma che gli permetta di soggiogare il mondo intero. L’unico in grado di fermare il suo piano è un ragazzo alto pochi centimetri ma dal cuore immenso, e che ha un legame misterioso con la sacra arma!

Issunboshi ryan lang
Issunboshi ryan lang
Issunboshi ryan lang
Issunboshi ryan lang
Issunboshi ryan lang
Issunboshi ryan lang
Issunboshi ryan lang

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.