
Warner Bros. Japan ha annunciato di avere avviato la produzione di un nuovo anime ispirato al manga Ken il Guerriero di Buronson e Tetsuo Hara, che proprio oggi festeggia 40 anni, avendo esordito sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha il 13 settembre del 1983.
Per il momento Warner Bros. non ha fornito né la data di uscita né ulteriori informazioni sul nuovo anime di Ken il Guerriero, e nemmeno se si tratterà di un film o di una serie. In ogni caso, come evidente anche dal poster, sarà distribuito con il titolo internazionale Fist of the North Star, lo stesso con cui è noto negli Stati Uniti.
Ambientata in un mondo post-apocalittico, la serie è incentrata su un guerriero di nome Kenshiro, esperto di arti marziali e successore della Sacra Scuola di Hokuto che combatte contro predoni, bande armate e altri artisti marziali rivali, della sua stessa scuola o di altre.
A rendere popolare la serie di Ken il Guerriero in Italia è stata soprattutto la serie animata, composta da 109 episodi e andata originariamente in onda fra il 1984 e il 1987, alla quale fecero seguito una seconda stagione di 43 episodi e numerosi altri adattamenti, fra film (animati e live-action), OAV, giochi, videogame e numerosi manga spin-off.
Leggi anche:
- È morto Buichi Terasawa, autore di “Cobra” e “Takeru”
- Capire le Light novel
- Quando Lupin III era soltanto un pischello
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.