
Lo sceneggiatore Brian Michael Bendis e il disegnatore Alex Maleev tornano a lavorare insieme su Masterpiece, un fumetto di genere thriller che sarà pubblicato da Dark Horse Comics.
Masterpiece sarà una miniserie in sei numeri, colorata da Ian Herring e letterata da Joshua Reed. La storia segue le vicende di Emma, una sedicenne autrice di webcomic nota con il nome d’arte di Masterpiece, che un giorno scopre che i suoi defunti genitori erano dei criminali molto famosi e che nella loro efferata carriera avevano anche derubato Zero Preston, uno dei miliardari più potenti del mondo. Quando quest’ultimo la ricatta per vendicarsi provando a farle commettere una delle più grandi rapine di tutti i tempi a danno di un suo rivale, per fronteggiarlo Masterpiece crea una banda di suoi amici e di vecchi soci dei suoi genitori.
Per Bendis e Maleev si tratta dell’ennesima collaborazione in oltre vent’anni. I due autori hanno realizzato diversi fumetti in carriera a partire dal 2000 con una serie di storie su Sam and Twitch, uno spin-off di Spawn per Image Comics. Successivamente hanno raggiunto il successo di pubblico e critica con uno dei cicli di storie più lunghi e notevoli di Daredevil, pubblicato da Marvel Comics tra il 2001 e il 2007.
Il primo numero di Masterpiece sarà distribuito negli Stati Uniti il tredici dicembre prossimo, e oltre la copertina regular di Alex Maleev avrà due variant cover: una di Tula Lotay e una di Peach Momoko.
Leggi anche: Guida al binge-reading del Daredevil di Brian Bendis
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.