“One Piece” è la serie tv più vista su Netflix

one piece netflix recensione serie tv live action

Nella settimana fra il 28 agosto e il 3 settembre, One Piece è stata la serie tv in lingua inglese più vista su Netflix in tutto il mondo, con oltre 18 milioni di visualizzazioni, per un totale di oltre 140 milioni di ore visionate, come riportano i dati ufficiali della piattaforma.

Nella sua settimana di esordio su Netflix, la serie tv – ispirata all’omonimo manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda – è risultata in testa alla classifica anche in Italia, mentre negli Stati Uniti si è piazzata al secondo posto, alle spalle della miniserie Who Is Erin Carter?.

Il protagonista della serie, Monkey D. Luffy, è interpretato da Iñaki Godoy. Gli altri personaggi principali sono interpretati da Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Oltre a questi il cast comprende McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.

La serie tv era stata annunciata nel 2017. In partnership con Shueisha, One Piece è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix. Matt Owens e Steve Maeda sono gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners. Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi.

Nato nel 1997 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice giapponese Shueisha, One Piece racconta le avventure di Monkey D. Luffy e della sua ciurma di pirati dai superpoteri stravaganti alla ricerca di un tesoro leggendario in un mondo costellato da isole esotiche. Al momento, della serie sono stati pubblicati più di 1.000 capitoli, suddivisi in 31 archi narrativi e oltre 100 volumi, per un totale di quasi 20 mila pagine di fumetto.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.