Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana san martin breccia

San Martin di Alberto Breccia (NPE). Pubblicata in Italia per la prima volta, quest’opera unisce il racconto in prosa della vita di José de San Martín (patriota e rivoluzionario argentino vissuto nel Diciannovesimo secolo) alle tavole e ai bozzetti disegnati da Alberto Breccia (Perramus, Nessuno, Gli occhi e la mente) per un fumetto che non vide mai la luce.
(acquista online)

Gamma Draconis (Bao Publishing). Lo sceneggiatore francese Benoist Simmat e il disegnatore giapponese Eldo Yoshimizu (Ryuko) firmano un action a base di mistero, esoterismo e segreti. Quando Aiko, studentessa giapponese alla Sorbona di Parigi, scopre che una misteriosa entità cibernetica perseguita le persone a lei care, si trova invischiata in una trama che coinvolge anche i membri di una società segreta. Qui ci sono le prime 20 pagine da leggere.
(acquista online)

Lupus. Integrale (Coconino Press). La riedizione integrale di una delle opere più lunghe e importanti del fumettista svizzero Frederik Peeters, autore di graphic novel come Pillole blu, Aâma e Castello di sabbia. La storia, a metà strada tra fantasy e fantascienza, segue le vicende di Lupus e Tony, due giovani che viaggiano di pianeta in pianeta assumendo vari tipi di droghe. L’incontro con Sanaa, una misteriosa ragazza in fuga, costringerà Lupus a diventare adulto.
(acquista online)

Frankenstein illustrato (Cut-Up Publishing). La riedizione riveduta e ampliata di un volume curato da Alfredo Castelli che omaggia il celebre romanzo di Mary Shelley. Oltre a una cronologia ragionata degli adattamenti per il grande schermo dal 1910 ai giorni nostri, il libro ripropone la riduzione a fumetti di Frankenstein scritta dallo stesso Castelli per i disegni di Giorgio Montorio, apparsa nel 1969 nella collana I classici a fumetti.
(acquista online)

Infanzia (21lettere). Un libro di quasi 300 pagine che racchiude una lunga intervista all’autore francese Jean-Jacques Sempé (scomparso poco più di un anno fa) e numerosi suoi disegni, per la maggior parte inediti. Il filo conduttore del materiale proposto, come sottolinea il titolo, è l’infanzia dell’autore, che è anche uno dei temi cardine di tutta la sua produzione.
(acquista online)

Grande oceano (ADD Editore). Realizzato dagli autori francesi Fabien Grolleau (testi) e Thomas Brochard-Castex (disegni), Grande oceano è un graphic novel che con toni sottilmente fantasy affronta temi ecologisti e naturalisti. A seguito di un cataclisma che ha fatto sprofondare i continenti, è sorto un nuovo mondo, dove le città sono piccole flotte di navi o piattaforme galleggianti e vivono anche pericolosi mostri marini. Ma da qualche parte deve ancora esistere una porzione di terraferma, che i protagonisti faranno di tutto per trovare. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Hawkman di Geoff Johns 1 (Panini Comics). Prima uscita di una riedizione del ciclo di Hawkman scritto da Geoff Johns tra il 2002 e il 2006. In questa sua nuova incarnazione, l’eroe alato creato negli anni Quaranta da Gardner Fox e Dennis Neville cerca di abituarsi a una nuova vita e di riunirsi a Hawkgirl, che non ricorda nulla della loro passata vita di coppia e non vuole avere a che fare con lui. Sarà tuttavia costretta a chiedergli aiuto per scoprire il responsabile della morte dei suoi genitori. Il disegnatore principale di questo ciclo di storie è Rags Morales (Crisi di identità).
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.