È stato diffuso il trailer del nuovo film animato dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki, che sarà distribuito nei cinema italiani da Lucky Red con il titolo Il ragazzo e l’airone a partire dall’1 gennaio 2024.
Il ragazzo e l’airone è uscito in Giappone senza nessuna campagna pubblicitaria. Solo nei giorni scorsi è stata diffusa una selezione di immagini, mentre quello di oggi è il primo trailer che è stato mostrato.
Distribuito nelle sale giapponesi il 14 luglio scorso, Il ragazzo e l’airone, il cui titolo originale è Kimitachi wa Dō Ikiru ka, ha conquistato il box office fin dal primo weekend con 11,3 milioni di dollari e battendo i record precedenti dello Studio Ghibli. A poco più di un mese dall’uscita, ha incassato in patria oltre 45 milioni di dollari. Il film arriverà a settembre negli Stati Uniti, dove aprirà il Toronto Film Festival con il titolo internazionale The Boy and the Heron.
Il film è una storia favolistica di formazione con al centro le vicissitudini di un ragazzino. Qui la trama spiegata nei dettagli.
Leggi anche:
- Gastone non è più fortunato come una volta
- “Tartarughe Ninja – Caos mutante” è un film riuscito a metà
- “Alan Ford” chiuderà nel 2024
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.