Rick Remender rifiuta Batman e X-Men e firma con Image Comics

rick remender esclusiva image
“The Sacrificers”, l’attuale serie di Rick Remender per Image Comics

Lo sceneggiatore Rick Remender (Captain America, Deadly Class) ha firmato un contratto di esclusiva con Image Comics per la pubblicazione di tutte le future serie a fumetti da lui ideate. Per accettare la proposta della casa editrice, lo sceneggiatore avrebbe rifiutato di sceneggiare alcuni importanti personaggi di Marvel e DC Comics.

«Di recente ho rifiutato offerte molto generose per scrivere X-Men e Batman e, pur essendone lusingato, sarebbe stato un passo indietro dal punto di vista artistico, e non è quello che mi sta a cuore» ha dichiarato Remender. «Image non ne acquisisce la proprietà, quindi io e i miei soci siamo co-proprietari al 100% delle nostre property.»

Lo sceneggiatore ha poi motivato meglio la sua scelta: «Si tratta di ragionare sul lungo termine anziché sul breve. Volete costruirvi la vostra casa? Creare qualcosa che i vostri figli erediteranno? L’Image allora è l’unico posto possibile. Questo contratto è il mio modo di dire che scommetto su me stesso. Scommetto sui miei collaboratori. Scommetto sui nostri personaggi, sulle nostre storie e sulla proprietà di ciò che facciamo. In esclusiva. Con tutto quello che abbiamo. Come se la nostra vita fosse in gioco».

Remender – che in passato è stato tra gli sceneggiatori di punta di Marvel Comics, con la quale ha anche lavorato per alcuni anni in esclusiva – è attualmente al lavoro per Image sulla serie The Sacrificers con il disegnatore Max Fiumara e sta collaborando con il comico Andy Samberg e il musicista Joe Trohman a un progetto intitolato The Holy Roller, che esordirà negli Stati Uniti a novembre con i disegni di Roland Boschi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.