
Lo sceneggiatore Rick Remender (Captain America, Deadly Class) ha firmato un contratto di esclusiva con Image Comics per la pubblicazione di tutte le future serie a fumetti da lui ideate. Per accettare la proposta della casa editrice, lo sceneggiatore avrebbe rifiutato di sceneggiare alcuni importanti personaggi di Marvel e DC Comics.
«Di recente ho rifiutato offerte molto generose per scrivere X-Men e Batman e, pur essendone lusingato, sarebbe stato un passo indietro dal punto di vista artistico, e non è quello che mi sta a cuore» ha dichiarato Remender. «Image non ne acquisisce la proprietà, quindi io e i miei soci siamo co-proprietari al 100% delle nostre property.»
Lo sceneggiatore ha poi motivato meglio la sua scelta: «Si tratta di ragionare sul lungo termine anziché sul breve. Volete costruirvi la vostra casa? Creare qualcosa che i vostri figli erediteranno? L’Image allora è l’unico posto possibile. Questo contratto è il mio modo di dire che scommetto su me stesso. Scommetto sui miei collaboratori. Scommetto sui nostri personaggi, sulle nostre storie e sulla proprietà di ciò che facciamo. In esclusiva. Con tutto quello che abbiamo. Come se la nostra vita fosse in gioco».
Remender – che in passato è stato tra gli sceneggiatori di punta di Marvel Comics, con la quale ha anche lavorato per alcuni anni in esclusiva – è attualmente al lavoro per Image sulla serie The Sacrificers con il disegnatore Max Fiumara e sta collaborando con il comico Andy Samberg e il musicista Joe Trohman a un progetto intitolato The Holy Roller, che esordirà negli Stati Uniti a novembre con i disegni di Roland Boschi.
Leggi anche:
- Marvel annuncia un nuovo Moon Knight
- L’albo a fumetti più venduto di sempre
- Rob Liefeld ha rifatto uno dei suoi disegni più famosi e discussi
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.