x

x

Cover ArtRob Liefeld ha rifatto uno dei suoi disegni più famosi e discussi

Rob Liefeld ha rifatto uno dei suoi disegni più famosi e discussi

rob liefeld capitan america

Il fumettista statunitense Rob Liefeld, noto per essere il co-creatore di Deadpool e uno dei fondatori di Image Comics, ha realizzato una variant cover per il primo numero della nuova serie di Capitan America scritta da J. Michael Straczynski e disegnata da Jesús Saiz reinterpretando uno dei suoi disegni più famosi.

La copertina presenta infatti Sam Wilson nella stessa posa in cui Rob Liefeld disegnò Steve Rogers nel 1996 per il ciclo Heroes Reborn, un progetto con cui Marvel Comics riportò a lavorare sui propri personaggi principali Liefeld e Jim Lee per circa un anno.

Quell’immagine di Capitan America a suo modo è entrata nella storia del fumetto americano per la serie di reazioni che suscitò all’epoca nei lettori. Le proporzioni anatomiche estremamente esagerate ed incorrette del busto di Steve Rogers – così come anche quelle di gran parte dei disegni di Liefeld per la serie – furono oggetto di grandi critiche e tutt’oggi, a distanza di quasi trent’anni, vengono ricordate generando svariati meme su internet.

Leggi anche: L’albo a fumetti più venduto di sempre

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock