“Una storia d’orrore”, il nuovo speciale di Dylan Dog

speciale dylan dog 37

Sergio Bonelli Editore ha presentato alcune tavole in anteprima di Speciale Dylan Dog 37, contenente il fumetto intitolato Una storia d’orrore e realizzato da Alessandro Bilotta (ai testi) e Sergio Gerasi (ai disegni), con una copertina di Marco Mastrazzo.

Sceneggiatore di fumetti come Valter BuioMercurio LoiGli uomini della settimana e il recente Eternity, Alessandro Bilotta ha esordito su Dylan Dog nel 2007 per poi creare la saga Il pianeta dei morti, pubblicata ogni anno su Speciale Dylan Dog a partire dal 2015. Sergio Gerasi – che disegna fumetti di Dylan Dog dal 2011 – ha già lavorato con Bilotta ad alcune storie di questa collana, come Nemico Pubblico n.1 e Una risata vi resusciterà, oltre ad aver scritto e disegnato i graphic novel In inverno le mie mani sapevano di mandarino e Un romantico a Milano, entrambi editi da Bao Publishing.

Speciale Dylan Dog 37 – 160 pagine in bianco e nero, nel classico formato bonelliano – sarà distribuito in edicola e fumetteria a partire dal 21 settembre. Nonostante negli ultimi anni la collana abbia ospitato le storie ambientate nell’universo de Il pianeta dei morti, questo racconto non ne fa parte.

Di seguito, la sinossi della storia dal sito dell’editore e le pagine in anteprima:

La storia di Dylan e Opal sembra fuoriuscita dalle pagine di The Witch, un enigmatico fumetto che una volta cominciato è impossibile terminare. E mentre i due non possono fare a meno di interrogarsi sul prezzo della felicità, la cruda realtà è che… esistono diversi tipi di realtà. E che, forse, da qualche parte, c’è un autore di fumetti in cerca della storia perfetta. Una storia d’amore. E d’orrore.

speciale dylan dog 37

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.