
Sergio Bonelli Editore ha diffuso in anteprima alcune pagine di una nuova storia speciale di Tex, intitolata La fonte della giovinezza e realizzata da Giorgio Giusfredi (ai testi) e Fabio Civitelli (ai disegni), per i colori di Laura Piazza.
Per Giusfredi si tratta del quarto fumetto incentrato sulla figura del ranger Bonelli, dopo L’ultima missione (2021, disegnato da Alfonso Font), La leggenda di Yellow Bird (2022, disegni di Carlos Gomez) e Fratello di sangue (2023, sempre in coppia con Font). Civitelli invece è uno dei principali illustratori di Tex dal 1984, anno in cui disegnò la storia Gli ostaggi scritta da Claudio Nizzi.
Il nuovo speciale di Tex scritto da Giorgio Giusfredi e disegnato da Fabio Civitelli sarà pubblicato in edicola e in fumetteria a partire dal prossimo 16 settembre nell’ambito della collana semestrale Tex – Romanzi a fumetti, che propone albi di grande formato (22,5×30 cm) a colori.
Di seguito la sinossi e le tavole in anteprima:
Nei canyons tra i territori hopi e navajo, una coppia di giovani amanti sogna di scovare l’accesso nascosto alla fonte della giovinezza… Tra tagliagole in cerca di tesori e feroci nativi guidati da un misterioso personaggio mascherato, Tex e i suoi pards corrono in aiuto di Nakai, un prode guerriero che già in passato aveva affrontato gli ancestrali segreti degli Anasazi!





Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.