
Case rosse è una serie a fumetti indirizzata a un pubblico di giovanissimi scritta da Susanna Mattiangeli per i disegni di Rita Petruccioli, che è stata serializzata per due anni sul magazine Internazionale Kids e adesso viene riproposta integralmente in volume (con contenuti extra) da Il Castoro.
Mattiangeli e Petruccioli con la loro serie a fumetti ritraggono il mondo e la realtà quotidiana dei bambini e delle bambine di oggi. Raccontano uno spaccato di vita vera che tocca con leggerezza e ironia molti temi vicini ai più piccoli: dal multiculturalismo alla ricerca della propria identità, alle molte sfumature dell’amicizia e dei sentimenti più intimi.
Case rosse – brossurato, 176 pagine a colori, 14,50 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 12 settembre 2023 e si può acquistare anche online.
Di seguito, la descrizione del volume diffusa dalla casa editrice e una storia completa da leggere in anteprima:
Joy, Mina e Giulia abitano nel quartiere popolare di Case Rosse, vicino al mare. Sono compagni di scuola e grandi amici. Insieme vivono tutto: sogni, speranze, emozioni; gli alti e bassi dell’amicizia; i cambiamenti dell’età e il primo amore; le sfide di ogni giorno e le avventure immaginate. Anche in compagnia dei loro irresistibili fratellini, Dudu e Lola, che viaggiano spesso con la fantasia. Un fumetto che con intelligenza, profondità e divertimento, e con i suoi irresistibili protagonisti, sa andare dritto al cuore dei piccoli lettori.






Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche: “Appuntamento a Belleville” ha 20 anni
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.