
David Lapham, il creatore assieme a Maria Lapham della serie Stray Bullets (pubblicata in Italia da Editoriale Cosmo), tornerà a realizzare un fumetto di genere crime con la moglie Maria. La serie si intitolerà Underheist e sarà pubblicata da BOOM! Studios a partire da dicembre di quest’anno.
La storia sarà incentrata su un giocatore d’azzardo sfortunato che tenterà una truffa contro la metropolitana di New York. La vicenda prenderà poi una piega sovrannaturale. Underheist sarà colorato da Hilary Jenkins (Grass Kings) e il primo numero avrà una copertina regolare di David Lapham, oltre a variant di Goran Sudzuka e Dave Johnson.
«Se conoscete il nostro lavoro, allora saprete che tradizionalmente affrontiamo il genere crime da una prospettiva non tradizionale con protagonisti per niente tradizionali», ha spiegato l’autore di Lodger, Murder Me Dead e Young Liars. «Spesso li definisco “noir domestici”. Ma con Underheist abbiamo pensato a una storia più semplice, incentrata su quello che è forse il cliché più tradizionale nelle storie crime: la truffa. Ovviamente, non ci riesce essere semplici per più di cinque minuti e presto abbiamo iniziato ad avere idee perverse e inquietanti…»
Di seguito le cover di Underheist realizzate rispettivamente da Goran Sudzuka e Dave Johnson.


Leggi anche:
- “Stray Bullets”, una guida di lettura
- “Masterpiece”, il nuovo fumetto di Bendis e Maleev
- Rick Remender rifiuta Batman e X-Men e firma con Image Comics
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.