Marvel annuncia un nuovo Moon Knight

vengeance of moon knight fumetto marvel

A gennaio, Marvel Comics rilancerà il personaggio di Moon Knight con una nuova serie regolare che sarà realizzata dagli stessi autori di quella attuale, lo sceneggiatore Jed MacKay e il disegnatore italiano Alessandro Cappuccio.

Il protagonista di Vengeance of Moon Knight non sarà più Marc Spector, che uscirà di scena alla fine di Moon Knight 30, ma Hunter’s Moon – alias Doctor Badr o Dr. Moon – apparso per la prima volta nel 2021 nel numero di esordio della serie che si concluderà a dicembre.

Per l’occasione, Moon Knight presenterà un nuovo costume ideato da Cappuccio, che ha raccontato al sito della Marvel il modo in cui ha lavorato alla sua creazione: «Avevamo bisogno di un nuovo costume nero per questa serie, ed eccolo qui! Per il design mi sono ispirato alle armature a fasce dell’antico Egitto, cercando di rimanere fedele al mood del personaggio. Ho sostituito i classici manganelli con armi simili che ricordano i fiori del Nilo raffigurati nei geroglifici. È un nuovo Moon Knight sia nell’aspetto che nello spirito e aveva bisogno di un cambio di look per adattarsi alla situazione, come scoprirete!».

Di seguito, uno dei disegni preparatori realizzati da Capuccio per Vengeance of Moon Knight:

vengeance of moon knight fumetto marvel

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.