x

x

Lucca C&GIl mito di Cthulhu illustrato da Zerocalcare, Gipi, Camuncoli, Checchetto e altri...

Il mito di Cthulhu illustrato da Zerocalcare, Gipi, Camuncoli, Checchetto e altri disegnatori

A Lucca Comics & Games 2023 l’editore di giochi da tavolo e miniature CMON omaggerà il mito di Cthulhu attraverso due iniziative: una statua di oltre 800 kg e alta 5 metri e dieci illustrazioni celebrative realizzate da disegnatori e fumettisti del calibro di Zerocalcare, Gipi, Marco Checchetto, Giuseppe Camuncoli, Adrian Smith, Paul Bonner, Karl Kopinski, Marko Djurdjevic, Daniel Zrom e Paolo Parente.

Le dieci litografie d’autore andranno a comporre uno speciale portfolio denominato Art From Beyond, in vendita esclusivamente durante la manifestazione lucchese con una tiratura limitata di 250 pezzi (formato 30,5 x 36,5), al prezzo di 99 euro ciascuno. Le illustrazioni saranno riprodotte anche su speciali cartoline omaggio, disponibili anch’esse nel padiglione di CMON a Lucca in Piazza San Giusto.

Creato negli anni Venti del secolo scorso dallo scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, Cthulhu è un maestoso essere semidivino che risiede nella perduta città di R’lyeh in una condizione di sonno simile alla morte, nell’attesa che una congiunzione astrale favorevole ne consenta il risveglio. Debuttò nel romanzo Il richiamo di Cthulhu, del 1928, che di recente è stato anche oggetto di un adattamento a fumetti da parte del mangaka Gou Tanabe.

Di seguito, le dieci illustrazioni di Cthulhu contenute nel portfolio pubblicato da CMON:

Cthulhu
Cthulhu nella versione di Gipi
Cthulhu realizzato da Giuseppe Camuncoli
Cthulhu secondo Zerocalcare
Marco Checchetto
Cthulhu
Adrian Smith
Marko Djurdjevic
Cthulhu
Karl Kopinski
Paolo Parente
Paul Bonner
Cthulhu
Daniel Zrom

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO