
Panini Comics pubblica questa settimana il primo volume dell’edizione Absolute della serie a fumetti Preacher, scritta da Garth Ennis e disegnata da Steve Dillon. Il volume arriva in vista dell’edizione 2023 di Lucca Comics & Games (1 – 5 novembre), durante la quale lo sceneggiatore Garth Ennis sarà ospite di Panini Comics.
I tomi della edizione Absolute di Preacher, cartonati con decorazioni ed effetto simil pelle, saranno racchiusi in un cofanetto. Il primo libro della raccolta conterà 736 pagine a colori, che conterranno i primi 26 episodi della serie, sarà distribuito in libreria e in fumetteria a partire dal 26 ottobre e si può già ordinare online.
Pubblicata originariamente all’interno della linea Vertigo di DC Comics dal 1995 al 2000 e composta da 66 numeri (più 5 speciali), Preacher rappresenta il lavoro più importante ideato e scritto dal prolifico Garth Ennis e ha ispirato anche una serie televisiva in quattro stagioni prodotta tra il 2016 e il 2019.
La serie racconta la storia del predicatore Jesse Custer che, posseduto da una creatura sovrannaturale – il risultato di un accoppiamento fra un angelo e un demone – decide, assieme alla sua ragazza Tulip O’hare e all’amico vampiro Cassidy, di intraprendere un viaggio alla ricerca di Dio.
Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Garth Ennis, da Preacher a The Boys, 30 anni di fumetti reazionari
- Preacher: l’America di Ennis e Dillon
- Garth Ennis scriverà i fumetti di James Bond
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.