x

x

NewsTutti i fumetti Bonelli in anteprima a Lucca Comics 2023

Tutti i fumetti Bonelli in anteprima a Lucca Comics 2023

Sergio Bonelli Editore partecipa a Lucca Comics & Games con diversi fumetti e novità editoriali che presenterà in anteprima nei giorni del festival. Si va dai nuovi volumi delle serie da fumetteria e libreria a diversi graphic novel e artbook, passando per riedizioni integrali di storie classiche e recenti dei suoi principali personaggi, oltre che a diverse variant cover (che abbiamo raccolto qui).

La proposta editoriale della casa editrice milanese, quindi, è ampia e variegata. Di seguito tutte le novità che troverete a Lucca:

fumetti bonelli lucca comics 2023

Il confine 10 – Il cuore della montagna, di Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Silvia Califano e Francesca Ciregia. La saga mystery creata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi giunge al decimo volume. L’imprevisto ritorno di sei degli undici ragazzi perduti durante una gita scolastica non fa che esacerbare le tensioni già esistenti fra gli abitanti del piccolo paese al confine tra l’Italia e la Francia. Dov’è il resto della classe? Come mai tutti i ritornati sono in stato catatonico? E perché un uomo che porta marchiato sulla propria pelle il segreto di quei luoghi apparentemente tranquilli vuole essere il solo a sapere cosa sia davvero accaduto tra i boschi?

Simulacri 4 – Abissi, di Eleonora C. Caruso, Marco B. Bucci, Flavia Biondi, Giulio Macaione e Jacopo Camagni. Ultimo e conclusivo volume di questa storia, che mischia dramma sentimentale e horror, ambientata sull’Arcipelago Toscano. In occasione di Lucca Comics & Games, Bonelli proporrà presso lo stand di Star Shop un’edizione variant del volume che comprende anche un cofanetto per raccogliere l’intera miniserie.

Mr. Evidence 3 – Il killer degli specchi, di Adriano Barone, Fabio Guaglione e Andrea Camerini.
Sono pazienti psichiatrici o lucidi detective? Entrambe le cose! I quattro fuggitivi del Mulholland Institute cercano se stessi, ma anche e soprattutto la soluzione di un enigma criminale: chi ha ucciso il loro amico Floyd? E perché? La loro mente è stata davvero manipolata da un occulto burattinaio o l’avventura che stanno vivendo è solo il frutto delirante della psicosi?

fumetti bonelli lucca comics 2023

Eternity 4 – L’impazienza dei suicidi anticipa l’inevitabile, di Alessandro Bilotta e Sergio Gerasi.
Ogni mania è un’occasione ghiotta per un giornalista di gossip come Alceste Santacroce. È per lui una curiosità irresistibile conoscere le vite tormentate, spesso consolate dal lusso, di chi non riesce a darsi pace. E soprattutto è grande la tentazione di incontrare il sensitivo Cassiodoro, il medium dei vip…

Nero 5 – La città dei mille giardini, di Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Davide Gianfelice, Mattia Iacono. La catastrofe che si è abbattuta sul mondo non sembra aver scalfito Damasco. Quando Nero e i suoi compagni, in cerca di alleati, giungono alla città dei mille giardini, scoprono che nessun Djinn osa minacciarne le mura. Eppure le strade non sono affatto sicure…

Il commissario Ricciardi 11 – Il purgatorio dell’angelo, di Maurizio de Giovanni, Sergio Brancato e Lucilla Stellato.
La nuova indagine a fumetti del Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni. Nella zona della spiaggia di tufo di Posillipo viene ritrovato cadavere Padre Angelo. Quali segreti nasconde la sua morte? Quali confessioni avrebbe potuto rendere il gesuita se fosse stato interrogato dalla polizia? E mentre il commissario Ricciardi deve fare luce sul suo passato, il brigadiere Maione è alle prese con alcune strane rapine…

fumetti bonelli lucca comics 2023

Senzanima 12 – Prede, di Luca Enoch, Stefano Vietti, Ivan Calcaterra, Paolo Francescutto.
Nel nuovo volume della saga che racconta le avventure di Dragonero da giovane la compagnia dei Senzanima ha subito durissimi colpi, molti dei vecchi compagni sono caduti e lo stesso Ian si interroga su quale sarà il suo futuro, in questo mondo di rovina e di sangue. Presto apprenderà cosa significa trasformarsi da predatore in preda…

Zombicide Black Plague – Il lato oscuro, di Stefano Vietti, David Preti e Francesco Rizzato.
Dalla collaborazione tra la nostra Casa editrice e CMON, importante produttrice di giochi da tavolo di successo mondiale, arriva il nuovo capitolo della saga Zombicide. Questa volta si tratta di un’avventura fantasy che saprà appagare il palato Nel mondo di Black Plague, magia e negromanzia sono due facce della stessa medaglia. Lo sa bene Einar, che si è imposto di cercare una cura alla piaga. Per affrontare la prova, il mago ha contratto un oscuro patto con se stesso che lo ha reso più potente, ma che lo ha anche sprofondato nell’abisso. La cerca nasconde insidiosi pericoli e nel mondo là fuori, attraversato dai non-morti e da creature ancora più letali, nessuno è al sicuro!

Viaggio notturno 1, di Vanna Vinci. Vanna Vinci torna alla fiction con Viaggio notturno, una miniserie in quattro volumi pubblicata da Sergio Bonelli Editore e da lei scritta, disegnata e colorata. Ambientata nella città di Bologna – in cui vive la stessa autrice – Viaggio notturno è una storia di vampiri sui generis. Qui un’intervista a Vanna Vinci e un’anteprima del volume.

Riflesso perfetto, di Mattia Surroz. Riflesso perfetto è il primo libro a fumetti da autore unico di Mattia Surroz, che i lettori di Sergio Bonelli Editore hanno visto di recente ai disegni su 10 ottobre, la miniserie sceneggiata da Paola Barbato, e che in precedenza aveva collaborato con case editrici come Coniglio Editore e Shockdom, oltre che con la rivista Topolino. Qui un’intervista all’autore e un’anteprima del volume.

mr wolf bonelli fedez fumetto

Mr Wolf – Il passato che ritorna, di Davide Rigamonti e disegnata da Antonella Vicari, Matteo Resinanti e Pietro Vitrano per i colori di Daria Cerchi, Filippo Beretta e Antonio Campo. Fumetto liberamente ispirato al rapper e influencer Fedez, nato dalla collaborazione tra la casa editrice di Tex e Dylan Dog e WOLF | Hungry For Life, il lifestyle program di Hype, che ospita un podcast di Fedez su imprenditoria e start-up intitolato WOLF – Storie che contano. La storia narra le avventure di Mr Wolf, genio della finanza e detective a tempo perso, podcaster che cerca la verità sulle grandi crisi finanziarie del passato, coinvolto in avventure dinamiche e piene d’azione con l’intento di prevenire nuovi “crac” che potrebbero portare danno agli ignari risparmiatori. Qui alcune pagine in anteprima.

Tex – Ombre di morte, di Gianluigi Bonelli e Sergio Tarquinio. Un fumetto di Tex rimasto inedito per tanti anni, scritto da Gianluigi Bonelli, il creatore del personaggio, per i disegni di Sergio Tarquinio e mai pubblicato prima d’ora. Il libro comprende anche le prime tavole del seguito di quest’avventura, realizzato da Mauro Boselli e Marco Torricelli, previsto in uscita per il 2024.

Tex – La valle del terrore (nuova edizione), di Claudio Nizzi e Magnus. Torna il “Texone” disegnato da Magnus, in una nuova edizione cartonata.

Dylan Dog – Morte in sedici noni, di Roberto Recchioni e Corrado Roi. Un volume che raccoglie il dittico di albi pubblicati tra agosto e settembre scorso sulla serie mensile di Dylan Dog, scritti da Roberto Recchioni e disegnati da Corrado Roi. Il volume sarà disponibile anche in edizione variant cover che comprende una stampa illustrata da Roi.

fumetti bonelli lucca comics 2023

L’inferno di Dante, di Paolo Barbieri. Torna disponibile in una nuova edizione il primo libro illustrato di Paolo Barbieri pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Originariamente edito nel 2021 in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri ed esaurito da tempo. Questa edizione è anche disponibile anche con una variant cover.

Visioni, di Daniele Serra. Un artbook dedicato all’arte del disegnatore Daniele Serra, autore per Sergio Bonelli Editore del graphic novel The Gentleman’s Hotel.

fumetti bonelli lucca comics 2023

Julia – Una ragazza in copertina, di Giancarlo Berardi, Marco Soldi e Cristiano Spadoni. Un libro che raccoglie tutte le oltre 300 copertine disegnate finora da Marco Soldi e Cristiano Spadoni per la serie Julia, composto da 112 pagine a colori stampate in formato orizzontale 27×19,5 cm.

Martin Mystère – L’enigma del satellite, di Carlo Recagno Carlo, Aldredo Orlandi, Daniele Rudoni e Elisa Sguanci. L’Agenzia Spaziale Italiana e Sergio Bonelli Editore collaborano per la creazione di un fumetto in equilibrio tra scienza e avventura fantastica, accompagnato da contenuti aggiuntivi dedicati al dietro le quinte della storia e agli studi riguardanti il nostro pianeta, possibili grazie ai satelliti in orbita attorno alla Terra.

fumetti bonelli lucca comics 2023

Nathan Never – …La Terra si frantuma!, di Luca Parmitano, Antonio Serra e Sergio Giardo.
Sergio Bonelli Editore torna a collaborare con l’astronauta Luca Parmitano, ideatore del soggetto di questa avventura in cui il suo alter ego a fumetti lotta spalla a spalla con l’Agente Speciale Alfa. L’evento che ha devastato il mondo di Nathan Never, mutandone per sempre il destino, sta per accadere. L’anno 2024 ormai alle porte segnerà lo sconvolgimento anche del nostro pianeta? Forse c’è un modo per impedirlo, ma la soluzione può arrivare solo dal futuro. Nathan Never dovrà trovare il modo di viaggiare nel tempo e impedire che gli errori commessi in un lontano domani possano distruggere la realtà di oggi. Non potrà, però, compiere questa missione da solo: avrà bisogno dell’aiuto di Luca Parmitano.

Dylan Dog Batman – L’ombra del pipistrello, di Roberto Recchioni, Gigi Cavenago, Werther Dell’Edera, Giovanna Niro, Laura Ciondolini. La raccolta in volume della miniserie con l’incontro tra Batman e Dylan Dog, nata dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics. Il volume è disponibile in due edizioni: una regular con copertina di Gigi Cavenagao e una variant con copertina di Werther Dell’Edera.

Tex 75 Box. Per i 75 anni dalla nascita di Tex, Bonelli propone questa box che racchiude quattro prodotti: la cartolina postale riportante il francobollo di Tex con l’annullo primo giorno e la shopper in tela con il logo del 75 anni di Tex; l’edizione variant de La cavalcata del destino, l’albo realizzato per l’anniversario, proposta in un’esclusiva versione in bianco e nero; un’edizione variant del nuovo Tex Magazine, il decimo, per l’occasione rinominato Tex Magazine 75°.

fumetti bonelli lucca comics 2023

Zagor 700 Box. Realizzata in occasione dell’uscita del settecentesimo albo con protagonista lo Spirito con la Scure, questa box in legno di betulla contiene una ristampa anastatica del numero 52 di Zenith, in cui Zagor fa la sua prima apparizione, e un’edizione variant a tiratura limitata del numero 700 con una copertina inedita di Alessandro Piccinelli in cui il logo del personaggio e il numero dell’albo hanno uno speciale effetto lucido. Inoltre, il coperchio della scatola ha disegnato sul retro una scacchiera che – con le pedine lignee contenute nella box – permetterà di giocare partite di dama tra Zagor e Cico.

Dragonero Conan Box. Questa box contiene i tre albi che compongono la miniserie che vede Dragonero incontrare Conan, la saga scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti per i disegni e i colori di Lorenzo Nuti. All’interno ci sono anche anche un’edizione variant del primo albo (acquistabile anche separatamente) e la mappa hyboriana e la mappa dell’Erondár stampate a colori su due panni in microfibra.

Articolo realizzato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore

Leggi anche: Guida ai fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
daredevil 1 2023 marvel comics

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO