Le variant dei fumetti Bonelli per Lucca Comics 2023

A Lucca Comics & Games 2023 (1 -5 novembre), Sergio Bonelli Editore presenterà diverse edizioni variant di alcuni suoi fumetti:

dylan dog 466 variant bonelli fumetti lucca comics 2023

Dylan Dog 446 variant. Questa edizione variant presenta una copertina alternativa disegnata da Raul e Gianluca Cestaro e 8 pagine in più rispetto alla versione da edicola, contenenti un articolo della curatrice Barbara Baraldi sul suo rapporto con Dylan Dog e un’intervista alla stessa Baraldi realizzata da Franco Busatta.

Magico Vento Guerre Apache 1 variant. L’albo presenta in copertina il logo del personaggio realizzato con uno speciale effetto lucido. L’illustrazione utilizzata, firmata da Corrado Mastantuono, è comunque la stessa dell’edizione regolare, con una diversa colorazione.

fumetti bonelli variant lucca comics 2023

Dragonero Mondo Oscuro 13 variant. Presenta la stessa illustrazione di Gianluca Pagliarani dell’edizione da edicola, ma ha anche uno speciale effetto lucido su tutta la copertina, che mette in risalto il logo in cima alla pagina, sulla costa e sulla quarta di copertina. 

tex magazine 75 variant bonelli fumetti lucca comics 2023

Tex Magazine 75 variant. Questa edizione variant è ha una copertina speciale che sovrappone un foglio di acetato trasparente con le ante di un saloon che si aprono sul logo celebrativo per i 75 anni di Tex.

Zagor 700 variant. Edizione a tiratura limitata del numero che celebra le 700 avventure di Zagor, con una copertina illustrata dal fumettista israeliano Asaf Hanuka.

Dragonero – Conan 1 variant. Una variant cover del primo albo del crossover tra Dragonero e Conan il barnaro, illustrata da Lorenzo Nuti.

variant bonelli fumetti lucca comics 2023

Zargor 84 variant giapponese. Questa edizione speciale realizzata in occasione di Lucca Comics & Games 2023 è tradotta interamente in giapponese e impaginata come un manga.

Martin Mystère 1 variant inglese. Un’edizione speciale in lingue inglese del primo numero di Martin Mystère.

variant bonelli fumetti lucca comics 2023

Nathan Never 1 variant inglese. Un’edizione speciale in lingue inglese del primo numero di Nathan Never.

variant bonelli fumetti lucca comics 2023

Dylan Dog – Batman: L’ombra del pipistrello. Un’edizione con copertina alternativa disegnata da Werther Dell’Edera dell’integrale che raccoglie la miniserie crossover tra Batman e Dylan Dog.

Leggi anche: