x

x

News12 fumettisti firmano in esclusiva per l'etichetta Giant Generator di Image Comics

12 fumettisti firmano in esclusiva per l’etichetta Giant Generator di Image Comics

Una serie di personaggi dei fumetti di Giant Generator. Illustrazione di JG Jones

Image Comics ha annunciato che dodici autori di fumetto, molti di essi noti in particolare per i loro lavori per Marvel e DC Comics, hanno firmato un contratto di esclusiva con l’etichetta Giant Generator dello sceneggiatore Rick Remender.

Gli autori sono:

  • Daniel Acuña
  • André Lima Araújo
  • Paul Azaceta
  • Bengal
  • Roland Boschi
  • Max Fiumara
  • Mike Hawthorne
  • JG Jones
  • Francesco Mobili
  • Brett Parson
  • Yanick Paquette
  • Greg Tocchini

Questi fumettisti svilupperanno progetti nuovi, individualmente o assieme ad altri autori ancora da annunciare, mantenendo tutti i diritti su di essi. Si tratta del secondo caso simile in pochi giorni di autori che firmano con etichette pubblicate da Image Comics per realizzare progetti cosiddetti creator-owned. Lo scorso venerdì infatti, un altro nutrito gruppo di fumettisti piuttosto affermato nel mercato statunitense aveva firmato in esclusiva per l’etichetta Ghost Machine dello sceneggiatore Scott Snyder (qui i dettagli).

Lo stesso Rick Remender lo scorso settembre aveva firmato un contratto di esclusiva con Image Comics per la pubblicazione di tutte le future serie a fumetti da lui ideate sotto la sua etichetta Giant Generator. Per accettare la proposta della casa editrice, Remender aveva detto di avere rifiutato di sceneggiare alcuni importanti personaggi di Marvel e DC Comics, preferendo creare i propri fumetti mantenendone la proprietà, proprio come gli garantisce Image Comics.

«Ho trascorso l’ultimo quarto di secolo a creare fumetti creator-owned e il fatto che la Image mi abbia dato la possibilità di sfruttare questa conoscenza per aiutare altri autori a seguire la loro passione e a fare lo stesso mi rende incredibilmente felice», ha dichiarato Remender per accompagnare l’annuncio di Image Comics. «Lavorare con questo gruppo di autori alla seconda ondata di fumetti di Giant Generator mi ha rinvigorito: mi sveglio ogni mattina desideroso di vedere cosa hanno combinato questi incredibili talenti. Come abbiamo dimostrato nel corso degli anni, realizziamo fumetti eccezionali perché lavoriamo solo con gli autori migliori, a ciascuno dei quali viene dato il tempo e l’aiuto per realizzare il miglior lavoro della loro carriera, un lavoro che è di loro proprietà e che vive per anni e anni in formati di prima qualità. Ci concentriamo sulla creazione di storie nuove, completamente originali e sempreverdi, che si distinguono dal vortice dei fumetti mensili e che hanno dimostrato di resistere alla prova del tempo.»

I primi nuovi titoli di Giant Generator annunciati per il 2024 sono:

  • Grommets, di Rick Remender, Brian Posehn e Brett Parson
  • Napalm Lullaby, di Rick Remender e Bengal
  • Dust to Dust, di J.G. Jones e Phil Bram

Remender – che in passato è stato tra gli sceneggiatori di punta di Marvel Comics, con la quale ha anche lavorato per alcuni anni in esclusiva – è attualmente al lavoro per Image sulla serie The Sacrificers con il disegnatore Max Fiumara e sta collaborando con il comico Andy Samberg e il musicista Joe Trohman a un progetto intitolato The Holy Roller, che esordirà negli Stati Uniti a novembre con i disegni di Roland Boschi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO