
Il fuoco è il libro a fumetti più recente realizzato da David Rubin, uno dei più apprezzati e attivi fumettisti spagnoli, già autore di L’eroe, Beowulf e La sala da tè dell’orso. In questo suo nuovo lavoro Rubin racconta una storia di fantascienza introspettiva servendosi di un immaginario grafico visionario, compiendo un passo avanti nel suo lungo percorso artistico.
Il volume – cartonato, 256 pagine a colori al costo di 29,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 17 ottobre 2023, ma si può già acquistare online qui.
Di seguito, le prime pagine di Il fuoco di David Rubin – sarà ospite della casa editrice Tunué a Lucca Comics & Games 2023 – e la sinossi del fumetto:
Un immenso asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Alexander Yorba, famoso architetto di mezza età, è incaricato di ideare e costruire con la massima urgenza una colonia lunare per assicurare la sopravvivenza dell’umanità di fronte all’inevitabile disastro. Mentre è assorbito da quest’opera, gli viene diagnosticato un tumore al cervello in fase terminale. Questa circostanza lo costringerà a rimettere in discussione le sue priorità professionali e personali con conseguenze che non aveva previsto…












Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- I fumetti di Tunué in uscita a ottobre 2023
- I “Miti del Nord” di Neil Gaiman, a fumetti
- Will McPhail, dalle vignette per il New Yorker al graphic novel
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.