
In anteprima presentiamo le prime pagine di Io sono il loro silenzio, il nuovo graphic novel di Jordi Lafebre, questa volta un thriller, pubblicato da Bao Publishing.
Per Lafebre, fumettista spagnolo nato a Barcellona nel 1979, si tratta del secondo lavoro realizzato come autore unico, a due anni di distanza dal precedente Nonostante tutto (di cui avevamo parlato qui). A Lucca Comics & Games 2020 l’autore aveva inoltre vinto il premio come miglior fumetto con Un’estate fa, ideato in coppia con lo sceneggiatore belga Zidrou.
Io sono il loro silenzio – brossurato, 22×29 cm, 168 pagine a colori, 22,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 3 novembre ma si può acquistare anche online a questo link.
Jordi Lafebre dedicherà in anteprima le copie di Io sono il loro silenzio allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games 2023 e sabato 4 novembre dalle 17:30 presso l’Auditorium del Suffragio sarà fra i protagonisti del panel collettivo di BAO “Chiedimi se sono un fumettista felice” insieme a Eldo Yoshimizu, Zerocalcare, Flavia Biondi, Teresa Radice e Stefano Turconi.
Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le pagine in anteprima del volume:
Jordi Lafebre è un autore unico nel suo genere: disegnatore capace di far innamorare chi già legge i fumetti e chi ancora non li conosce, con Nonostante tutto ha dimostrato di possedere anche una scrittura profonda e delicata, al punto da rendere questo graphic novel uno dei titoli più venduti del catalogo BAO Publishing. Questa volta, dando prova di una versatilità fuori dal comune, si cimenta come autore completo con un thriller sentimentale la cui protagonista, una donna dal passato misterioso, si ritrova invischiata in vicende più grandi di lei. Un intreccio avvincente e ricco di colpi di scena che si snoda attraverso il racconto di emozioni che hanno reso Jordi Lafebre una vera e propria superstar del Fumetto mondiale.


















Fumettologica è media partner di Lucca Comics & Games 2023
Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Piero Manzoni raccontato a fumetti da Paolo Bacilieri
- “Riflesso perfetto”, amore e corpi secondo Mattia Surroz
- Con “Comfortless” si conclude la Trilogia del Nordest di Miguel Vila
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.