x

x

NewsJoe Hill si prende una pausa dai fumetti

Joe Hill si prende una pausa dai fumetti

joe hill pausa fumetti Locke & Key

Joe Hill, sceneggiatore della serie Locke & Key e curatore della linea horror Hill House per DC Comics, ha annunciato di volersi prendere una lunga pausa dai fumetti per dedicarsi interamente alla narrativa in prosa.

«Per i prossimi anni, ho chiuso con i fumetti» ha rivelato infatti Joe Hill nel corso di un’intervista all’interno del podcast The Short Box podcast. «Ho scritto quattro romanzi e mi piacerebbe arrivare almeno a dieci, prima di smettere di fare il romanziere. Vorrei scrivere altri sei romanzi. Quindi al momento sono del tutto concentrato su questo, sullo scrivere i prossimi romanzi.»

Un ritorno al fumetto, in un futuro non troppo lontano, non è comunque escluso: «Vorrei scrivere i prossimi due o tre romanzi prima di tornare ai fumetti. Ci sono alcune possibili eccezioni: Chris Ryall ha adattato le novelle del mio libro Un tempo strano per Image Comics, e mi piacerebbe fare io stesso la sceneggiatura di uno di questi adattamenti. Si tratterebbe di un adattamento di una novella intitolata Carica, ambientata in Florida».

Figlio di Stephen King, tra il 2008 e il 2013 Joe Hill ha scritto la serie Locke & Key, disegnata da Gabriel Rodriguez e pubblicata negli Stati Uniti da IDW Publishing (in italia è stata invece tradotta da Magic Press). Sul fumetto, è stata anche basata un’omonima serie tv di Netflix, andata in onda tra il 2020 e il 2022 per un totale di 3 stagioni e 28 episodi.

Nel 2019, DC affidò all’autore l’ideazione di una nuova linea di fumetti horror intitolata Hill House Comics, per la quale lui stesso ha scritto le serie Basketful of Heads (con i disegni dell’italiano Leomacs), Plunge: Sotto il mare (Stuart Immonen) e Sea Dogs: Terrore in alto mare (Dan McDaid). Con la pausa di Joe Hill, anche i fumetti di questa etichetta saranno ora messi in standby.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock