Le riprese del reboot di Kick-Ass inizieranno a breve

kick-ass film reboot

Nel corso della New York Comic Con 2023, il regista Matthew Vaughn ha annunciato che nei prossimi mesi inizieranno le riprese di un nuovo film di Kick-Ass e che si tratterà di un reboot.

Vaughn ha diretto due pellicole ispirate all’omonimo fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr.: Kick-Ass e Kick-Ass 2, rispettivamente nel 2010 e nel 2013, entrambe interpretate da Aaron Taylor-Johnson nei panni di Kick-Ass e Chloë Grace Moretz nei panni di Hit Girl.

Il regista ha spiegato che il nuovo film avrà altri attori, anche se non ha specificato se racconterà una storia originale o si ispirerà ad altri capitoli del fumetto. Quest’ultima resta comunque una possibilità, visto che anche nei fumetti Dave Lizewski, il Kick-Ass originale, abbandona i panni del personaggio nel terzo capitolo della saga e la sua eredità viene raccolta da Patience Lee, donna afro-americana e veterana di guerra, protagonista di una storia ambientata in Messico e pubblicata nel 2018.

«Ho pensato che mi sarebbe piaciuto realizzare un Kick-Ass 3 con gli stessi personaggi», ha raccontato Vaughn a SyFy Wire. «Ma penso che dovremmo semplicemente usare un sorbetto, diciamo, per pulire il palato degli spettatori e ricordare a tutti che Kick-Ass è qualcosa di pazzo e diverso. Di questo film si diranno molte cose tipo “Che cos’hanno combinato?”, e ha aggiunto «Manterrà lo spirito del primo Kick-Ass, ma sarà realizzato in modo attuale».

Leggi anche: “Kick-Ass”, 10 anni di mazzate e nasi rotti

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.