“Le ladre”, il film Netflix ispirato al fumetto “La grande odalisca”

Il primo novembre prossimo Netflix renderà disponibile in streaming Le ladre, film ispirato al fumetto francese La grande odalisca, realizzato da Bastien Vivès (Il gusto del cloro, Una sorella, Corto Maltese – Oceano nero) insieme alla coppia di autori Ruppert & Mulot (La parte meravigliosa, Famiglia reale, Ritratto di ubriaco).

Il film è un action comedy e racconta le vicissitudini della ladra professionista Carole che, ormai stanca di una vita sempre in fuga, vuole ritirarsi. La libertà però costa le cara: un ultimo colpo apparentemente semplice con la socia in affari Alex e il pilota per le fughe Sam.

Diretto dall’attrice e regista Mélanie Laurent (Galveston, Il ballo delle pazze), il film vede nel cast Adèle Exarchopoulos (Alex), Mélanie Laurent (Carole), Manon Bresch (Sam), Philippe Katerine (Abner) Félix Moati (Clarence) e Isabelle Adjani (Madrina).

Di seguito il trailer:

Il fumetto La grande odalisca, pubblicato in Francia da Dupuis nel 2012, è stato tradotto in Italia da Bao Publishing nel 2014. Il suo seguito, invece, intitolato Olympia ed edito da Dupuis nel 2015, è ancora inedito in Italia.

Leggi anche: 5 cose da vedere in streaming su Netflix a ottobre 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.