Il primo novembre prossimo Netflix renderà disponibile in streaming Le ladre, film ispirato al fumetto francese La grande odalisca, realizzato da Bastien Vivès (Il gusto del cloro, Una sorella, Corto Maltese – Oceano nero) insieme alla coppia di autori Ruppert & Mulot (La parte meravigliosa, Famiglia reale, Ritratto di ubriaco).
Il film è un action comedy e racconta le vicissitudini della ladra professionista Carole che, ormai stanca di una vita sempre in fuga, vuole ritirarsi. La libertà però costa le cara: un ultimo colpo apparentemente semplice con la socia in affari Alex e il pilota per le fughe Sam.
Diretto dall’attrice e regista Mélanie Laurent (Galveston, Il ballo delle pazze), il film vede nel cast Adèle Exarchopoulos (Alex), Mélanie Laurent (Carole), Manon Bresch (Sam), Philippe Katerine (Abner) Félix Moati (Clarence) e Isabelle Adjani (Madrina).
Di seguito il trailer:
Il fumetto La grande odalisca, pubblicato in Francia da Dupuis nel 2012, è stato tradotto in Italia da Bao Publishing nel 2014. Il suo seguito, invece, intitolato Olympia ed edito da Dupuis nel 2015, è ancora inedito in Italia.
Leggi anche: 5 cose da vedere in streaming su Netflix a ottobre 2023
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.