La scena dei titoli di coda dell’episodio 1 di “Loki 2”, spiegata

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

loki 2 episodio 1 scena titoli di coda

Come quasi tutti i film e tutte le serie tv Marvel (e non solo), l’episodio 1 della stagione 2 di Loki presenta una scena fra i titoli di coda, che anticipa le trame delle prossime puntate riportando in scena un personaggio noto.

La scena – posta a metà dei titoli di coda dell’episodio 1 della stagione 2 di Loki – riporta infatti in scena Sylvie, la variante al femminile di Loki. L’azione sembra ricollegarsi direttamente agli avvenimenti raccontati nel finale della prima stagione, dopo che la ragazza ha ucciso Colui Che Rimane e si è impossessata del suo TemPad, il dispositivo che permette agli agenti della TVA di viaggiare nel tempo.

Grazie a esso, Sylvie approda nel 1982 a Broxton, nello stato dell’Oklahoma. Questo luogo è noto ai fan dei fumetti di Thor, perché qui fu fondata Nuova Asgard, una città molto simile a quella che abbiamo visto anche al cinema in Avengers: Endgame e Thor: Love and Thunder. Dopo l’esordio nel 2007 su Thor (Vol. 3) 1 di J. Michael Straczynski e Olivier Coipel, rimase in Oklahoma fino a Thor: God of Thunder 24 del settembre 2014, in una storia di Jason Aaron ed Esad Ribic.

Nei fumetti, a Broxton viveva inoltre un personaggio di nome Sylvie Lushton, che esordì sull’albo Dark Reign: Young Avengers 1 di Paul Cornell e Mark Brooks (maggio 2009). Nonostante fosse una mortale, questa Sylvie divenne la seconda Incantatrice dell’universo fumettistico Marvel.

Nella scena finale dell’episodio, la Sylvie del MCU entra in un McDonald’s, sembrandone affascinata. I Marvel Studios hanno infatti stretto un accordo commerciale con la più famosa catena di fast food al mondo, che, per l’occasione ha anche creato una nuova salsina dal gusto agrodolce, chiamata appunto Loki.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.