x

x

NewsMarvel ha annunciato le prime serie a fumetti della nuova linea Ultimate

Marvel ha annunciato le prime serie a fumetti della nuova linea Ultimate

marvel ultimate spider-man
La copertina di Ultimate Spider-Man 1

Nel corso di New York Comic Con, Marvel Comics ha presentato le prime serie a fumetti del rilancio dell’universo Ultimate ideato dallo sceneggiatore Jonathan Hickman, che esordiranno nel 2024 dopo la conclusione dell’evento Ultimate Invasion (di cui abbiamo parlato qui).

Come già anticipato a settembre, il nuovo universo Ultimate esordirà a gennaio 2024 con una serie a fumetti dedicata a Ultimate Spider-Man, sceneggiata da Jonathan Hickman (X-Men, G.O.D.S.) per i disegni dell’italiano Marco Checchetto (Daredevil). «Ultimate Spider-Man è una serie che non avrei mai pensato di scrivere. È un po’ una situazione alla Peter B. Parker…» ha affermato lo sceneggiatore, facendo un riferimento allo Spider-Man adulto (e con prole) visto negli ultimi anni nei due film animati prodotti da Sony (con la B. che sta per Benjamin).

«Dopo gli eventi di Ultimate Invasion, il mondo ha bisogno di un eroe… chi arriverà ad assumersi questa responsabilità? Preparatevi a rimanere invischiati in una rete di mistero ed eccitazione, quando la nuovissima serie a fumetti Ultimate Spider-Man ridefinirà l’arrampicamuri per il Ventunesimo secolo!» recita invece la presentazione di Marvel Comics, senza fornire ulteriori indizi sull’identità del protagonista.

marvel ultimate black panther
Cover del primo numero di Ultimate Black Panther

La seconda serie annunciata da Marvel Comics sarà dedicata a Ultimate Black Panther, per i testi di Bryan Hill (Blade, Killmonger) e i disegni di Stefano Caselli (X-Men Red, Avengers). «Sulla scia di Ultimate Invasion, Khonshu e Ra stanno cercando di espandere il loro controllo sul continente africano» si legge nella sinossi. «In risposta, l’isolata nazione del Wakanda invierà il suo campione: Black Panther.»

«Sono fiero di questa opportunità, perché, oltre al mio immenso rispetto per la narrazione dettagliata di Jonathan Hickman, l’idea di supervisionare questa nuova e audace versione di Black Panther in questo evento mi dà la possibilità di narrare una storia vasta ed epica come quella che ho sempre voluto fare a fumetti» ha detto Hill. «Le mie influenze vanno dai fumetti di Black Panther all’incredibile lavoro di Ryan Coogler nei recenti film dedicati al personaggio, fino al lavoro di worldbuilding di Frank Herbert per Dune. Nel migliore dei casi, si tratterà di qualcosa che il pubblico non si aspetta.»

marvel ultimate x-men
Ultimate X-Men 1

La terza serie annunciata da Marvel Comics è invece Ultimate X-Men, scritta e disegnata da Peach Momoko, fumettista nipponica nota per il suo lavoro su Star Wars. La serie, ambientata in Giappone, ruoterà attorno a una giovane studentessa di nome Hisako Ichiki che scoprirà di essere una mutante e imparerà a conoscere i propri nuovi poteri con altri ragazzi e ragazze come lei.

«Sono molto onorata di far parte del nuovo Universo Ultimate» ha detto Momoko. «Sono anche molto orgogliosa (e sorpresa) del fatto che C.B. Cebulski e Jonathan Hickman mi abbiano dato abbastanza libertà per creare un nuovo personaggio degli X-Men. Potrebbe non essere la normale rappresentazione di un supereroe… ma, proprio come con le mie storie del “Momoko-verse”, sono entusiasta di accogliere tutti in questo nuovo mondo.»

Un’anticipazione del nuovo universo Ultimate di Marvel Comics avverrà a novembre con l’albo speciale Ultimate Universe 1, sceneggiato da Hickman e disegnato da Caselli.

La linea Ultimate era nata nel 2000 per proporre versioni riviste e aggiornate degli eroi di Marvel Comics cercando di renderli più accattivanti per le nuove generazioni. «Ultimate fu l’operazione editoriale del decennio», come ha scritto Andrea Fiamma su Fumettologica raccontandone la storia, «in grado di risollevare le sorti della Marvel dopo le traversie commerciali, le acquisizioni, le cessioni e le aspre contese legali».

Dopo un inizio con titoli di grande successo come Ultimates, una nuova versione degli Avengers, e Ultimate Spider-Man, la linea visse momenti altalenanti fino alla sua chiusura, avvenuta nel 2015 con il maxi evento Secret Wars, che inglobò alcuni personaggi Ultimate nell’universo Marvel (tra cui Miler Morales).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock