Nel corso di New York Comic Con, durante un panel dedicato interamente a Dragon Ball, è stata annunciata una nuova serie animata del franchise creato dal fumettista Akira Toriyama.
Intitolato Dragon Ball Daima, il nuovo anime debutterà tra un anno, nell’autunno del 2024, e vanterà un ampio coinvolgimento di Toriyama stesso, che sarà impegnato nella sceneggiatura di interi episodi di questo nuovo ciclo dedicato alle avventure di Goku.
La serie vedrà Goku, Vegeta, Bulma e altri personaggi tornare giovani e viaggiare alla ricerca di una cura per questa loro condizione. La storia sarà diversa dall’anime Dragon Ball GT, nel quale all’inizio della serie soltanto Goku tornava bambino. Inoltre, non si tratterà di un sequel di Dragon Ball Super, la serie più recente del franchise.
Di seguito, il primo trailer di Dragon Ball Daima.
Dragon Ball di Akira Toriyama, uno dei fumetti giapponesi più popolari di sempre con oltre 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo, fu serializzato originariamente in Giappone tra il 1984 e il 1995. In Italia arrivò nel 1995, tradotto da Star Comics, e fu il primo manga pubblicato nel nostro paese con senso di lettura giapponese, cioè da destra a sinistra.
La storia racconta le avventure di Goku, un ragazzino alieno dotato di grande forza e spirito d’avventura. Una volta cresciuto e dopo aver affrontato svariati tornei di combattimento, insieme a un gruppo di amici e alleati si ritrova numerose volte a difendere la Terra dalla minaccia di creature malvagie. Il manga ha inoltre ispirato un anime composto da varie serie e centinaia di episodi, che anche in Italia nel corso degli anni ha riscosso un grande successo sulle reti televisive locali e nazionali.
Il manga Dragon Ball è pubblicato in Italia da Star Comics.
Leggi anche:
- Come ottenere una dedica di Naoki Urasawa a Lucca Comics 2023
- Il mito di Ken il guerriero
- Akira Toriyama rivela perché ha smesso di disegnare manga
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.