x

x

NewsMilo Manara ha disegnato la copertina del nuovo album di Elodie

Milo Manara ha disegnato la copertina del nuovo album di Elodie

red light elodie milo manara

Milo Manara – fumettista e illustratore italiano tra i più noti al mondo, autore di fumetti come H.P. e Giuseppe Bergman, Il profumo dell’invisibile ed Estate indiana – ha disegnato la copertina del nuovo album di Elodie, intitolato Red Light.

L’illustrazione è stata diffusa da Elodie con un post in cui ha annunciato il nuovo progetto, un disco dance (o, meglio, un “clubtape” in cui le tracce si susseguono senza soluzione di continuità) che arriva a pochi mesi di distanza dal precedente OK. Respira. Elodie aveva mostrato brevemente la copertina in una diretta Instagram, ieri, dicendo di «sentirsi male» talmente bella era l’immagine realizzata da Milo Manara.

Il disegno di Milo Manara raffigura in particolare Elodie così come è apparsa nel videoclip di A fari spenti, il suo singolo più recente, presentato lo scorso 22 settembre. «È il corpo come arte, è la potenza del corpo femminile, la libertà del corpo femminile» ha sottolineato la cantante. «È incredibile sapere che un artista come lui capisce quel che sto facendo. Che non è esibizionismo, è consapevolezza di quel che si è, del proprio corpo, della propria libertà.»

Quella per Elodie è solo l’ultima delle molte copertine che il disegnatore e fumettista veneto ha illustrato nella sua carriera: in passato aveva disegnato gli album di Biagio Antonacci, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante e molti altri. Nel 2018 i suoi ritratti di alcuni cantautori italiani erano stati mostrati durante le serate del Festival di Sanremo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock