x

x

News4 serie d’animazione da guardare in streaming a ottobre 2023

4 serie d’animazione da guardare in streaming a ottobre 2023

Una selezione di film e serie d'animazione da non perdere tra quelli disponibili a ottobre 2023 in Italia sulle piattaforme di streaming.

animazione streaming ottobre 2023

Tra Amazon Prime Video, Netflix, Crunchyroll e Disney+, l’offerta di film e serie d’animazione in streaming in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, proponiamo dunque una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.

Under Ninja
Dal 5 ottobre
Crunchyroll

L’anime ispirato all’omonimo manga seinen (pubblicato in Italia da J-Pop) realizzato da Kengo Hanazawa, fumettista diventato famoso in precedenza grazie alla serie I Am A Hero.

In un presente alternativo, il Giappone è occupato da un gruppo di 200 mila ninja che dovrebbero tutelare la sicurezza interna del paese, ma compiono anche atti efferati e illegali. Kuro Kumogakure, un giovane perdigiorno disoccupato, viene improvvisamente contattato per il suo primo compito da ninja. Imparerà presto a padroneggiare i segreti del mestiere e inizierà a svolgere da solo le sue missioni.

Rick and Morty (stagione 7)
Dal 16 ottobre
Netflix

A distanza di un anno dalla precedente stagione, torna con dieci nuovi episodi la popolare serie animata creata nel 2013 da Justin Roiland e Dan Harmon per il blocco serale Adult Swim di Cartoon Network. Rick and Morty ha per protagonisti uno scienziato e suo nipote e racconta le loro avventure in giro per universi paralleli, vivacizzate dai gadget inventati dal nonno.

Pluto
Dal 26 ottobre
Netflix

L’anime basato sull’omonimo manga di Naoki Urasawa – l’autore di Monster e 20th Century Boys – che ha richiesto una lavorazione di ben sei anni. La serie è ambientata in un mondo nel quale uomini e robot convivono, finché qualcuno non inizia a distruggere i sette esseri più potenti del pianeta. Con una trama da thriller, Urasawa ha voluto rendere omaggio al classico Astro Boy di Osamu Tezuka, da lui però reso più realistico e con un punto di vista diverso (posto su un detective umano e non più sul robottino). Qui c’è un nostro articolo sul manga di Pluto, che è pubblicato in Italia da Panini Comics.

L’anime sarà composto da una sola stagione di 8 episodi da un’ora l’uno. La serie è stata prodotta dallo studio Genco, già coinvolto in passato nella produzione di serie e film come Honey and CloverChi ha bisogno di Tenchi e Nodame Cantabile. L’animazione è stata realizzata invece da Studio M2, il cui direttore Masao Maruyama è già stato responsabile di altri adattamenti di manga di Urasawa (MonsterMaster Keaton e Yawara!) quando lavorava ai Madhouse Studios.

Soul Eater (stagione 1)
Dal 31 ottobre
Amazon Prime Video

L’adattamento del manga fantasy di Atsushi Ohkubo (autore anche del manga Fire Force) iniziato nel 2004 e conclusosi nel 2013 per un totale di 25 volumi (pubblicati in Italia da Panini Comics). 

Soul Eater è un classico battle shonen nel quale i giovani protagonisti si battono contro esseri malvagi servendosi della magia. Ci troviamo in un mondo dove esistono incredibili armi magiche che hanno sembianze umane e che all’occorrenza possono trasformarsi in perfetti strumenti di morte. A maneggiare queste armi sono gli studenti della Death Weapon Meister Academy, dove si insegna ad affrontare le persone malvagie.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO