“Spa”, il fumetto horror e surreale di Erik Svetoft

spa erik svetoft

Spa è il primo graphic novel del fumettista svedese Erik Svetoft a essere pubblicato in Italia, un libro con il quale l’autore si è fatto notare a livello internazionale come uno dei talenti underground europei più interessanti degli ultimi anni.

Il volume – brossurato, 17×24 cm, 362 pagine a colori al costo di 29,90 euro – è distribuito in libreria e fumetteria dal 6 ottobre 2023 e si può ordinare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le prime pagine di Spa di Erik Svetoft in anteprima:

Da qualche parte nel nord dell’Europa, un hotel a cinque stelle dotato di un’esclusiva spa accoglie una clientela molto esigente e desiderosa di prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni. Ma, lì dove dovrebbe regnare la tranquillità e il benessere, la realtà si rivela molto diversa. E così, nella calda atmosfera densa di umidità, alcuni clienti scompaiono nel nulla e altri, cercando la propria stanza, vagano tra i corridoi labirintici del resort. È un sogno o la realtà? Nel frattempo, un liquido nero e viscoso cola lentamente lungo le pareti. La muffa si insedia nei muri e negli sfarzosi arredi delle struttura, portando con sé malattie della pelle e allucinazioni. Fantasmi, spiriti maligni e altre oscure creature emergono dall’ombra ed entrano in scena, riscrivendo continuamente la trama di ciò che i clienti e il personale dell’hotel stanno vivendo. In un’originale convergenza tra le inquietudini dei registi David Lynch, gli incubi di Lars Von Trier e l’orrore del mangaka Junji Ito, l’autore svedese Erik Svetoft firma con “Spa” un singolare graphic novel caratterizzato da un umorismo grottesco e stravagante. Un’opera perturbante che racchiude una critica pungente nei confronti della società dei consumi e dell’industria del “benessere”.

spa erik svetoft saldapress
spa erik svetoft saldapress
spa erik svetoft saldapress
spa erik svetoft saldapress
spa erik svetoft saldapress
spa erik svetoft saldapress
spa erik svetoft saldapress

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: saldaPress: i fumetti in uscita a ottobre 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.